La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La “Spina” in rosa


La Chiesa della Spina si illumina di rosa per sostenere la Campagna Nastro Rosa della Lilt

La Chiesa della Spina si illumina di rosa per sostenere la Campagna Nastro Rosa della Lilt

Fino a fine ottobre la Chiesa della Spina si tinge di rosa per dare voce alla Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno organizzata dalla Lilt, la lega italiana per la lotta ai tumori: il celebre monumento pisano si unisce così agli altri che in l’Italia  e nel resto del Mondo  si tingeranno in contemporanea di rosa, colore simbolo della campagna, e resteranno illuminati per più notti per testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può vincere!

Il tumore al seno è ancora il più frequente nella popolazione femminile, sebbene negli ultimi anni abbia registrato una costante riduzione della mortalità, tanto che si prevede che nel 2012 saranno diagnosticati oltre 41.000 nuovi casi.
In occasione della campagna  i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) Lilt, la maggior parte dei quali è situata all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici.

Per quanto riguarda Pisa le visite sono effettuate il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 18:00 presso la sede provinciale della Lilt in via tino da Camaino 13 (prenotazioni visite e contatto Lilt 050-830684). Per la provincia di Lucca il riferimento è l’ospedale della Versilia a Lido di Camaiore (per prenotazioni +393403100213).

La Chiesa della spina in rosa per Campagna Nastro Rosa – 25/31 ottobre Pisa

Per informazioni
Nastro Rosa
web www.nastrorosa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy