La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un Angelo per Agnano


Particolare del volto dell'Angelo: la statua "Il Volo" realizzata da Dietrich Goertz per la chiesa di Agnano

Un particolare del volto dell'Angelo: la statua "Il Volo" realizzata da Dietrich Goertz per la chiesa di Agnano

Il 27 luglio alle ore 18:30 nella chiesa di Agnano (comune di San Giuliano Terme) , verrà presentata la scultura in marmo, chiamata “il Volo“, realizzata grazie alla donazione della signora Rita Possenti, in memoria del marito. Durante la cerimonia dell’evento pisano, officiata dall’Arcivescovo di Pisa,  Monsignor Giovanni Paolo Benotto, si potrà ammirare l’opera: un angelo dal volto femminile rappresentato nell’atto di sostenere un tabernacolo. L’angelo è raffigurato in vesti femminili, ha un’espressività che è al tempo stesso eterea e austera.

Le vesti unite alla linea delle alti donano dinamicità al corpo, e la capigliatura e i tratti del volto danno il colpo d’occhio di un’immagine armonica. La scultura, una “figura” maestosa, è realizzata dall’artista tedesco Dietrich Goertz: nato a Muenster (Germania) e diplomatosi allo Steinbildhauer di Friburgo, ha lavorato dal 2003 a Pietrasanta collaborando con vari studi di scultura su commesse internazionali e oggi ha un laboratorio a Campo (sempre nel comune di San Giuliano).

 

Inaugurazione Statua il Volo di Dietrich Goertz  alla Chisa dell’Angelo – 27 luglio chiesa di Agnano (comune di San Giuliano Terme)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy