La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che Bella Scoperta!


La performance le Domande in programma alla serata "Che Bella Scoperta" del 21 febbraio alla Città del Teatro di Cascina

La performance le Domande in programma alla serata "Che Bella Scoperta" del 21 febbraio alla Città del Teatro di Cascina (foto di Carlo Alberto Magli)

Il 21 febbraio alla Città del Teatro di Cascina arriva Bella scoperta, la serata organizzata nell’ambito del progetto Pianeta Galileo, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Toscana, e creato per avvicinare i giovani al mondo della scienza, della cultura e della ricerca. Bella Scoperta vuole essere un’opportunità per comprendere come le nuove generazioni interpretino la scienza, percepiscano il suo sviluppo individuando forme innovative di divulgazione e insegnamento attraverso l’arte e in particolare il teatro, ponte che unisce le scienze naturali a quelle umane attraveso la sua forza narrativa.

L’evento pisano viene inaugurato alle 19:00 dalla performance “Le domande” eseguita dagli studenti del laboratorio teatrale dell’ISSA Pesenti di Cascina e e dagli attori di TeatroInBìLiKo (il coordinamento drammaturgico è di Stefano Gazzarrini e Alice Lenzi):  una riflessione collettiva sul farsi domande e aspettarsi delle risposte o elaborarle.

Alle 21:00 sale sul palco la mitica Anna Meacci che interpreta il suo spettacolo “Dal pomodoro alla lavatrice…e ritorno“, piéce semi-seria su scienza, cultura, sul porsi interrogativi e sulla via per trovare le risposte alle domande.

Dalle 22.30 l’Associazione Cascinese Astrofili curerà l’osservazione diretta degli astri (sperando nella clemenza del tempo) per ammirare Luna, Giove e la costellazione di Orione attraverso alcuni telescopi
posti all’esterno del teatro.

Bella scoperta è a ingresso libero (per prenotazioni formazione.pampana@lacittadelteatro.it) e in caso di tutto-esaurito l’eventi sarà replicato in data da stabilire.

Bella Scoperta – 21 febbraio (ore 19:00) La Città Del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina

Per informazioni
La Città del Teatro
web www.lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy