
Il Viormennay di Capichera, una dei due grandi vini che accompagna le Cenetta d'Estate con menù fisso a base di pesce in programma il 26 luglio all'Enoteca Borgo di Vino
Per chi anche d’Estate non disdegna una bella serata con piatti sfiziosi e buon vino, si segnala la “Cenetta estiva” a menù fisso proposta dall’Enoteca Borgo di Vino per il 26 luglio. Il menù a base di pesce prevede una prima tranche costituita da focaccia croccante con stracciatella Pugliese e acciughe spagnole di Cantabria, seguita da crostata con filetti di sgombro e peperoni, tortino di polpo e patate con pesto di prezzemolo e spiedini di gamberi su letto di scarola saltata. Le quattro portate sono accompagnate dal Viormennay (2011 100% Vermentino) di Capichera, uno dei produttori sardi più rinomati grazie alla qualità dei vini che abbinano ad una grande concentrazione una spiccata maturiù fruttata: il Viormennay è fresco, “agile” poco “strutturato” ma ha un gusto che attacca subito il palato.
Come seconda tranche verranno servite la zuppetta di pesce con crostini aromatizzati al rosmarino e la parmigiana di capesante e scamorza affumicata, annaffiate col Plotzner (2011, 100% Pinot Bianco) della cantina San Paolo (St. Pauls), storica cantina altoatesina. Il Plotzner ha uno straordinario rapporto qualità – prezzo e possiede una equilibrata struttura e un grande finale sapido e piacevole. Come dessert verrà servito il sorbetto di lime e zenzero.
Il prezzo del menù è 40 euro.
Per questo evento pisano è caldamente consigliata la prenotazione da effettuare chiamando il numero 050-577623.
Cenetta D’Estate – 26 luglio (ore 20:00) Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa)
Per informazioni
Enoteca Borgo di Vino
tel. 050/577623
e-mail enotecaborgodivino@hotmail.it