La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Castello in Fiore


Il 20 e 21 Maggio ritorna Castello in Fiore a Vicopisano

Il 20 e 21 Maggio ritorna Castello in Fiore a Vicopisano

Il 20 e 21 Maggio ritorna  Castello in fiore a Vicopisano, la sesta edizione della fiere florovivaistica che trasforma il centro storico di Vicopisano in un giardino a cielo aperto. L’evento pisano è organizzato dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Mercatino del Collezionismo, il Comitato VIVIcopisano, la Festa Medievale, la Banca Popolare di Lajatico e il contributo di numerose associazioni e attività.
Un’area espositiva di circa mille metri quadri ricchi di piante, ninfee e roseti accoglierà i visitatori. Inoltre il programma collaterale propone laboratori e letture per bambini, passeggiate nordic walking, una Festa Medievale in miniatura organizzata nel giardino di Villa Fher con animazioni anche per i più piccoli, convegni, presentazioni di libri, camminate, degustazioni di vino, olio, miele e di svariati prodotti tipici. . Si potrà visitare la Rocca del Brunelleschi aperta al pubblico (in questo caso è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso) e il concorso balconi fioriti. Il 20 Maggio alle 15 c’è il vernissage della mostra fotografica “Earth Oddity. Paesaggi immaginari” di Fabio Bacci presso lo Studio fotografico Bacci, (via del Pretorio, 27). Inoltre alle ore 17:30 nel giardino di Villa Silvatici si presenta il libro ‘Il mistero della Verruca’ di Alessandro Ricci ed Eloisa Brancolini.

Nella giornata del 21 maggio per Castello in Fiore al Teatro di Via Verdi sono in programma due spettacoli: alle 15.30 “Seguendo l’asino” dai racconti di J.C. Carrière per la regia di Andrea Elodie Moretti a cura di Policardia teatro, e alle 17.30 “Solo una favola” per la regia di Andrea Elodie Moretti a cura di Policardia teatro.

Castello in Fiore – 20 e 21 Maggio Vicopisano 

[Fonte Comune di Vicopisano]

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy