La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La carne del marmo


Alessio Boni interpreta "La carne del marmo"

Alessio Boni interpreta “La carne del marmo”

Arriva mercoledì 12 febbraio a La Città del Teatro di Cascina (Pisa) per interpretare “La carne del marmo”,  Alessio Boni, apparso di recente in tv nella fiction “L’ingegnere” e noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “La meglio gioventù”, “Guerra e pace”, “Caravaggio” e “Le cime tempestose”.

“La carne del marmo” esplora il mondo e l’immaginario di Michelangelo Buonarroti e il suo rapporto intimo con la materia da cui scaturisce l’opera d’arte. Un viaggio visionario e appassionato tra musica, danza, arti visive e parola, diretto da Alessio Pizzech. “La carne del marmo” si basa su un percorso drammaturgico tra i sonetti di Michelangelo. Nel corso della rappresentazione sarà così possibile approfondire la isolata e geniale di Michelangelo, artista omosessuale che rivendica con forza la propria originalità di fronte al mondo.

Alessio Boni inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1988, a teatro e nei fotoromanzi, per concentrarsi poi sul teatro. Dopo alcuni ruoli minori in fiction e film, nel 1998 è protagonista della miniserie tv La donna del treno, diretta da Carlo Lizzani, ma raggiunge la popolarità quando è il protagonista, insieme a Valentina Chico, di Incantesimo (1998-2001). La svolta arriva nel 2003 con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio e Fabrizio Gifuni. Vincitore di numerosi premi, ottiene il Nastro d’argento come miglior attore protagonista nel 2004.

Si definisce un attore perché “la recitazione completa la formazione di un uomo. Un attore deve interpretare la vita e per fare ciò deve conoscere, sperimentare, sensibilizzarsi agli eventi della natura, saper ascoltare e guardare, insomma accogliere tutte le esperienze che la vita può offrirgli; immagazzinare tutto questo nel suo subconscio per poi usarlo nell’espressione della sua arte”.

Alessio Pizzech è nato a Livorno nel 1972 e ha frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma e la Scuola Europea per l’Arte dell’attore. Dirige rappresentazioni di teatro, prosa e lirica.

In occasione della prima de “La carne del marmo” a Cascina, mercoledì 12, alle 18.30, prima dello spettacolo, Alessio Boni e il regista Alessio Pizzech incontreranno il pubblico nel ridotto del teatro insieme al giornalista Andrea Ciommiento. Ingresso libero.

Biglietti per la rappresentazione da 18.00 a 10.00 EUR.

“La carne del marmo” – mercoledì 12 febbraio ore 18.30 (incontro con il regista e l’attore) e ore 21.00 (spettacolo) – La Città del Teatro, Via Toscoromagnola 656, Cascina 56021 – Pisa


Per  informazioni:

tel. 050 3144886
biglietteria@lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy