La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Capt Crunch & The Bunch


Capt Crunch and The Bunch a Cascina il 16 Agosto

Capt Crunch and The Bunch a Cascina il 16 Agosto

Venerdì 16 Agosto alle 21.00 a Cascina, presso il The Jungle, salgono sul palco Capt Crunch and The Bunch, gruppo formatosi un anno fa all’insegna della musica beat con venature di soul e blues. A seguire One Man Buzz. Capt Crunch and The Bunch sono: Frank Crunch (voce e armonica), Frankie Bo (chitarra), Biacco (chitarra e cori), Falo (basso e cori), Vipera (batteria).

La storia dell’incontro fra Captain Crunch and The Bunch è raccontata dalla band nel seguente modo: “era un agosto torrido e umido quello del 2012 quando il Capitano Frank Crunch, insieme al suo braccio destro Frankie Bo decisero di mettere a segno il colpo. Per primo dovettero pensare a mettere in piedi una banda. Serviva un autista che conosceva alla perfezione le strade della sua città, un duro che mettesse in riga chiunque gli si mettesse davanti solo con un’occhiata e un palo con la calma e il sangue freddo di un bonzo. Ma il pejote trovò il Capitano quando si trovò a bere con il Vipera, il Biacco e il Falo vecchi compari di mille scorribande. La rapina alla balera si poteva fare, le vecchie sono sempre ingioiellate di tutto punto e la cassa del bar è piena di biglietti da 10 e da 20 non numerati. Il piano era entrare come band e uscire con il bottino, dopo qualche raffica sul soffitto. Frankie Bo recuperò gli strumenti e i ferri da un loioso ricettatore, a rubare il furgone ci pensò il Falo molestando i fricchettoni che lo possedevano. Ora si trattava di mettere in piedi la sceneggiata e verso il quinto pezzo iniziare il casino. Tutto filava liscio, ma quando furono sul palco e iniziarono a suonare senza nessuna esperienza e senza aver mai provato qualcosa cambiò. Non suonavano il liscio che volevano i vecchi, ma un beat garage criminale con venature di soul e blues da galera. I pezzi scorrevano da soli come se li avessero sempre suonati, una qualche maledizione si era impadronita di loro e dei vecchi che li stavano a sentire ipnotizzati. Tutto il locale ballava e sudava, matusa col bastone facevano i salti mortali e nonne con gli occhiali si alzavano la camicia, non facevano smettere di suonare la banda di promessi rapinatori e continuavano ad applaudire Capt Crunch and The Bunch“.

One Man Buzz si definisce, invece, “mezzo demone e mezzo uomo”, “provocando incontrollata ilarità, disgustosa spensieratezza e amore verso il prossimo. Si accompagna benissimo con una bottiglia di tequila, un buon vino o al massimo con una (anche di più) rossa doppio malto”.

Capt Crunch and The Bunch – One Man Buzz – venerdì 16 agosto alle 21.00 – The Jungle, via Tosco-Romagnola 656 – Cascina (Pi)

Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/445253085588249/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy