La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cultura del libro


Durante gli Incontri con l'Autore a Casciana Cultura il 18 Luglio arriva Diego Cugia per parlare del suo bel romanzo "Tango alla fine del mondo"

Durante gli Incontri con l’Autore a Casciana Cultura il 18 Luglio arriva Diego Cugia per parlare del suo bel romanzo “Tango alla fine del mondo”

Si rinnova a Casciana Terme l’appuntamento con Casciana Cultura Incontri d’autore, kermesse letteraria organizzata dal 4 luglio al 9 agosto allo Chalet delle Terme dalle Terme di Casciana e l’Associazione Casciana Cultura.
L’esordio  4 luglio (ore 21.15) è affidato a Giampaolo Simi che racconta il suo “La notte alle mie spalle” (18 euroEdizioni E/O), interessante  noir raccontato dal punto di vista del cattivo.  Alla presentazione è abbinata “Pop Fiction”, concerto-spettacolo durante il quale lo scrittore viareggino racconterà e suonerà le sue canzoni preferite insieme a Lella Liberati (voce), Nicola Del Chiaro (batteria e voce), Giordano Gianni (basso) e Lorenzo Maraviglia (pianoforte).

L’appuntamento successivo è l’11 luglio con Simone Lenzi per parlare del suo “Sul LungoMai di Livorno” (12 euro Laterza), saggio sulla livornesità e anti-guida della città labronica. Il 18 luglio Diego Cugia (Jack Folla) parla di  “Tango alla fine del mondo” (14,90 euro Mondadori), soprendente romanzo dallo stile maturo, dall’intrigante intreccio, dal bel piglio che fa di Diego Cugia uno scrittore a tutto tondo.  Si prosegue poi il  9 agosto con il doppio incontro il giornalista Antonio Mancinelli e l’astrologo Stefano Vighi autore “Di che amore sei” (14 euro Sperling & Kupfer), libro che unisce al fascino dell’astrologia le storie d’amore delle star.

Il 27 e 28 Luglio Casciana Terme inoltre sarà protagonista di un altro evento pisano dedicato alla letteratura e alla cultura: “I colori del libro”  iniziativa organizzata da Toscanalibri.it e riservata a libri, video e news dell’editoria toscana. Per due giorni in Piazza Garibaldi autori toscani racconteranno miti e leggende toscane omaggiando anche Boccaccio con letture curate dalla Compagnia Teatrale cascianese “La Torre” in occasione dei 700 anni dalla nascita dell’autore del “Decameron” . Durante la kermesse è in programma anche  la mostra mercato del libro usato.

 

Casciana Cultura Incontri di Autore – 4 luglio / 9 agosto Chalet delle Terme Terme di Casciana Terme Piazza Garibaldi 9 Cascina Terme

Per informazioni
Terme di Cascina
Web www.termedicasciana.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy