La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Teatro dei Coraggiosi


“Shakespeare dead dreams” il 24 gennaio - Teatro dei Coraggiosi di Pomarance!

“Shakespeare dead dreams” il 24 gennaio – Teatro dei Coraggiosi di Pomarance!

Presentato il nuovo cartellone della Stagione 2017 del Teatro dei Coraggiosi di Pomarance ( Florentia di Larderello) organizzato da La Compagnia Officine Papage che recentemente è stata dichiarata “Residenza Artistica Toscana”, in collaborazione con il Comune di Pomarance e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Sono previsti ben 7 appuntamenti (il primo di apertura e sei in abbonamento) a partire dal 10 gennaio con la giornata di festa al Teatro dei Coraggiosi, intitolata “Il Teatro è la tua casa” ideata al fine di  allargare a tutta la cittadinanza il teatro i cui spazi saranno allestiti come fossero le stanze di una vera e propria casa, a partire dalla facciata sulla quale saranno “stesi” i costumi di scena degli spettacoli prodotti negli ultimi anni e il Teatro resterà aperto fino a notte inoltrata, con mostre, performance, laboratori, molte altre sorprese e lo spettacolo “Antartica – lo straordinario viaggio di Shackleton”: il racconto di una spedizione avventurosa e di un capitano che cerca di realizzare il sogno della sua vita, attraversare il Polo Sud.
Il 13 Gennaio al Florentia di Larderello arriva la commedia “Gli innamorati” di Goldoni portata in scena dal Teatro Franco Parenti di Milano, che metterà in scena le mille sfumature delle dinamiche amorose, in un rincorrersi di momenti esilaranti e commoventi. “Shakespeare dead dreams” (il 24 gennaio – Teatro dei Coraggiosi) è l’evento pisano invece dedicato al Bardo inglese. Si tratta di una  produzione Versiliadanza con le coreografie di Angela Torriani Evangelisti, che ripercorre in modo originale i drammi dei quattro personaggi shakespeariani per eccellenza: Amleto, Otello, Macbeth e Re Lear.  I sacchi di Sabbia tornano a Pomarance con “I quattro moschettieri in America” (11 febbraio – Teatro dei Coraggiosi), rivisitazione del romanzo di Dumas con gli “spadaccini” catapultati negli anni ’30 e nel nuovo continente. A Marzo sono in programma ben tre spettacoli: si parte con “Il giro del mondo in 80 giorni” (11 marzo – Teatro dei Coraggiosi), spettacoli per grandi e piccoli tratto dall’omonimo romanzo scritto da Jules Verne; seguirà “Enigma” di Stefano Massini (18 marzo), con la bravissima Ottavia Piccolo che interpreta Ingrid Winz la protagonista. Chiuderà la programmazione “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta (27 marzo), per la regia di Michele Sinisi. Lo spettacolo racconta la storia di un povero squattrinato, Felice Sciosciammocca, che vive di espedienti e dà vita a una fitta tessitura di trovate e di situazioni che rappresentano la summa dell’arte attoriale italiana.
Gli abbonamenti (50 euro, ridotto 40 euro) saranno in vendita a partire dal 7 dicembre presso il Teatro dei Coraggiosi (7 dicembre ore 10.30-12.30, 18.00-19.30 e 10 dicembre dalle 18 a fine spettacolo; 15 dicembre ore 10.30-12.30; 19 dicembre ore 18.00-19.30;  20 dicembre ore 18.00-19.30) e presso il Teatro Florentia (12 gennaio 16.00-19.00, 13 gennaio prima dello spettacolo).

Cartellone Teatro dei Coraggiosi e  Florentia – 13 gennaio 2017 / 27 marzo 2017 Teatro dei Coraggiosi via Gramsci 15A Pomarance e  Florentia via Fucini 11 Località Larderello Pomarance

Per informazioni
Compagnia Teatrale Officine Papage
Web www.officinepapage.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy