La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giorni di lavoro


Career Days 2012 a Pisa: le aziende incontrano i candidati

Career Days 2012 a Pisa: cinque grandi aziende (Decathlon, KPMG, Unicredit, Procter & Gamble, Vodafone e Gruppo Generali) si presentano e incontrano i candidati per le selezioni dei profili richiesti

Dal 22 al 24 febbraio presso la facoltà di Economia dell’Università di Pisa avrà luogo la prima edizione del Career Days: manifestazione organizzato dall’Unità Job Placement dell’Ufficio laureati dell’Università e ideata per permettere agli studenti di incontrare le granzi aziende per farsi conoscere e, in alcuni casi, svolgere colloqui di assunzione.

Nei giorni di durata dell’evento pisano studenti e neolaureati delle facoltà dell’ateneo pisano potranno incontrare manager e dirigenti di grandi aziende appartenenti a diversi settori produttivi: in particolare si tratta di Decathlon (grande distribuzione – abbigliamento sportivo), Vodafone (telecomunicazioni), KPMG (consulenza aziendale), Procter & Gamble (beni di largo consumo), Unicredit (finanza) e Gruppo Generali (assicurazioni).
Dopo la presentazione delle realtà aziendali coinvolte in Career Days, verranno illustrate le opportunità professionali e le modalità di reclutamento.

In particolare Decathlon incontra studenti e laureati il 22 febbraio dalle 9:00 alle 11:00 presso l’Aula C di Economia e al termine della presentazioni si terranno delle sessioni di selezione (colloqui) per i candidati. Medesime sono le modalità scelta da KMPG (dalle 11:30 alle 13:30 sempre presso l’aula C) e da Vodafone (dalle 15:00 alle 17:00, Aula C): tali aziende però effettueranno una selezione dei candidati, tramite colloqui anche individuali, che avranno inviato il loro CV all’indirizzo jobplacement@unipi.it e che risulteranno congrui agli specifici profili professionali. Per conoscere i profili ricercati da Vodafone fate clic a questo link e per scoprire quelli di KPMG selezionate questa pagina.

Il 23 febbraio  (dalle 10:00 alle 13 Aula A) è in programma la presentazione di Procter & Gamble. Il 24 febbraio Unicredit (dalle 9:00 alle 11:00 Aula 5) e il Gruppo Generali (11:30-13:30) illustreranno i profili richiesti per i quali le due aziende accetteranno le candidature presentate dagli studenti.

Per partecipare alle presentazioni occorre iscriversi (indicando anche più di una presentazione) compilando il modulo presente a questo link.

Career Days – dal 22 al 24 febbraio Facoltà di Ecomia dell’Università di Pisa (via Ridolfi 10 Pisa)

Per informazioni
web http://jobplacement.unipi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy