La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sgarbi e Caravaggio


Il 2 Marzo al Teatro Verdi di Pisa c'è Caravaggio lo spettacolo di e con Vittorio Sgarbi [foto di Alessandro Fabbrini]

Il 2 Marzo al Teatro Verdi di Pisa c’è Caravaggio lo spettacolo di e con Vittorio Sgarbi [foto di Alessandro Fabbrini]

Il 2 Marzo al Teatro Verdi di Pisa c’è Caravaggio, uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi. Si tratta di un evento di teatro di narrazione durante il quale il celebre personaggio televisivo e critico d’arte  conduce il pubblico attraverso un viaggio meraviglioso alla scoperta della vita e della pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi. La narrazione teatrale è arricchita dalla musica originali composta da Valentino Corvino, e dalla proiezione delle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

 

La scelta di dedicare uno spettacolo a Caravaggio è  dovuta alla sua contemporaneità. “Caravaggio è doppiamente contemporaneo – commenta Vittorio Sgarbi – perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere e perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento, un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà e della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E tra gli artisti nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, e alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.”  Caravaggio è il terzo spettacolo di Sgarbi: fa seguito infatti a “Sgarbi l’altro” e a “Discors a due” dedicato al pianista e compositore Franz Liszt.

I biglietti per l’evento pisano Caravaggio acquistabili al Botteghino del Teatro di Pisa hanno questi prezzi: 36 euro (platea, palchi centrali di 1° e 2° ordine), 33 euro (palchi di 1° 2° ordine laterali e palchi centrali di 3° ordine), 28 euro (1^ Galleria e palchi laterali di 3° ordine) e  24 euro (2^ Galleria). I  tagliandi sono acquistabili in prevendita anche presso il circuito www.boxol.it.

Caravaggio – 2 Marzo (ore 21:00) Teatro Verdi  via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
Tel. 050/941111
Web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy