La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Si parla di street art


Can-Disky, il doppio appuntamento ad ArnoVivo (14 e 28 giugno) dedicato alla street arte e in particolare alla Spray-can Art

Can-Disky, gli appuntamenti di ArnoVivo alla street arte e in particolare alla Spray-can Art

Il 14 e il 28 giugno ArnoVivo prevede nello spazio Urban Sea l’evento Can-Disky!, due appuntamenti mensili incentrati sulla Spray-Can Art con dj-set musical. Curata da Alessandra Ioalé, l’iniziativa Can-Disky! promuove la street culture attraverso sei incontri con sei writers, selezionati nel panorama italiano, che raccontano  la loro esperienza nella cosiddetta Spray-can Art, la realizzazione di graffiti tramite bombolette spray ispirati al contesto urbano e si esibiscono in sessioni live accompagnati da un dj-set musicale.

 

Per quanto riguarda il mese di giugno, due sono gli appuntamenti in programma dell’evento pisano. Il 14 giugno c’è Sera che presenta anche il progetto di riqualificazione urbana Urban Device per la Città di Grosseto. Tra i fondatori della KNM, una delle storiche crew che hanno fatto la storia del writing italiano, collabora con le amministrazioni pubbliche per la realizzazione di progetti di riqualificazione di spazi pubblici richiamando artisti da tutta Europa. Al centro della la ricerca di questo artista è l’interpretazione personale di uno dei soggetti principali della grafica contemporanea: la “Lettera”. Nella serata del 14 giugno il dj-set sarà di Dj Drago e Padella.

Il 28 giugno arriverà un altro nome di spicco della Spray-can Art: Corn79 che invece racconta del progetto Picturin Torino Mural Art Festival, uno dei principali eventi europei di street art e graffiti-writing. Fondatore de “Il Cerchio e le Gocce”, prima associazione italiana dedicata alla promozione della creatività urbana, ha curato la direzione artistica di progetti legati alle culture urbane. Dal punto di vista artistico è legato al muralismo e il suo segno distintivo  è la combinazione fra soluzioni calligrafiche originali, forme geometriche  e effetti di colore congrui al contesto cittadino nel quale questi elementi sono inseriti. Nella serata del 28 giugno alla consolle ci saranno Groo(lo)ve e Thomal Little S.

Gli appuntamenti dell’evento pisano Can-Disky! sono a ingresso libero.

Can-Disky! – 14 e 28 giugno e altre date estive (ore 18:30) ArnoVivo Golena di Lungarno Buozzi Pisa

Per informazioni
ArnoVivo
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy