La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Campionato Italiano Triathlon 2012


Il Campionato Italiano di Triathlon 2012 è a Pisa (Tirrenia) dal 5 al 7 ottobre

Il Campionato Italiano di Triathlon 2012 è a Pisa (Tirrenia) dal 5 al 7 ottobre

Dal 5 al 7 ottobre a Pisa si svolge il Campionato Italiano Triathlon 2012: 2.000 atleti e 5.000 accompagnatori si riverseranno sul Litorale Pisano. Il triathlon è una specialità olimpica (maschile e femminile) articolata su tre prove sulla distanza, di nuoto, ciclismo e corsa, che si svolgono in successione.

Abbinata alla kermesse sportiva c’è poi la fiera Triathlon e una serie di iniziative  di intrattenimento (Tri week Fest) che si svolgono al Sunlight Park di Tirrenia (scarica il programma degli eventi e del campionato). La consegna dei pacchi gara e il briefing tecnico sono in programma sempre al Sunlight Park il 5 ottobre rispettivamente dalle 16:00 alle 19:00 e dalle 18:00 alle 19:00.

Il 6 ottobre  è in programma il campionato italiano della categoria “sprint”: 750 metri di nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa. Alle 12:30 è fissata la partenza della gara feminile e alle 13:30 quella maschile. Alle 17:00 scatta invece il secondo Contest Italiano di Paratriathlon. Gli eventuali partecipanti stranieri al triathlon sprint individuale, partiranno dopo l’ultima batteria del Campionato Italiano. I vincitori saranno premiati dalle 18:30 alle 19:30 presso l’area Piscine e Relax del Sunlight Park.

Non è finita: il  7 ottobre alle 10:00 parte il Campionato Italiano Staffetta e alle 13:00 inizia la gara della Coppa Crono a Squadre. Le premiazioni sono sempre al Sunlight Park rispettivamente alle 12:15 e alle 17:00.

Le serate dell’evento pisano si concludono al Sunlight Park con serate dedicate agli aperitivi, alla musica e al divertimento.

Per consentire lo svolgimento del Campionato Italiano Triathlon 2012 sono previste delle modifiche al traffico del Litorale.  Dal 4 ottobre fino alle 12 dell’8 ottobre è vietata la sosta delle vetture in piazza Belvedere (con deroghe per i clienti dell’Hotel Continental e del ristorante da Manuel). Dal 5 all’8 ottobre il divieto di sosta si estende al viale del Tirreno (lato ovest), nel tratto compreso tra Piazza Belvedere e l’inizio della pista ciclabile, e a Piazza dei Fiori. Inoltre per consentire lo svolgimento delle gare, dal 6 ottobre fino alle 18,30 del 7 ottobre il divieto di sosta vige sul viale del Tirreno (in entrambi i lati del tratto tra via Pisorno e via dei Glicini e tra la Bigattiera e la Pisorno in quello lato ovest tra la Bigattiera e via dell’Ornello) e su via Litoranea (dalla Bigattiera al Boboba).

Durante poi lo svolgimento delle gare il traffico potrà essere deviato in via D’Annunzio, via Deodato Orlandi, via del Mare, via Pisorno, via degli Allori, via dei Pioppi, via delle Abetelle, via degli Alberi,  via dell’Edera, via delle Eriche, via delle Agavi, via dei Gattici, via dei Biancospini.

Campionato Italiano Triathlon 2012 – 5/7 ottobre località Tirrenia Pisa

Per informazioni
Federazione Italiana Triathlon
web www.fitri.it e http://phisioman.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy