La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Beach Space Tower Cup


La  Beach Space Tower Cup: il 22 e 23 febbraio presso gli impianti del Cus a Pisa

La Beach Space Tower Cup: il 22 e 23 febbraio presso gli impianti del Cus a Pisa

Il 22 e 23 febbraio si disputerà la Beach Space Tower Cup  con i grandi nomi del tennis da spiaggia (sono attesi almeno 8 dei primi 10 giocatori del ranking italiano) che sta in Italia e nel resto del mondo. Il torneo si svolge presso la sede degli impianti del CUS Pisa.

Lo scorso anno il titolo  doppio maschile Open, era andato alla coppia Calbucci-Garavini giunti al beach space da campioni del mondo e successivamente arrivati per la seconda volta sul tetto del mondo. In programma anche l’over 40, che vede ai blocchi di partenza   due campioni italiani della categoria,   il doppio maschile A+B nel quale i top player sono obbligati ad affiancarsi con un compagno di categoria più bassa e il doppio femminile Open. Anche quest’ultimo prevede una bella parata di stelle a partire dalla campionessa del mondo 2013 Sofia Cimatti.

Il tennis da spiaggia è nato negli anni ’60 e ’70 nella riviera romagnola come svago turistico. Solo nel a metà degli anni ’90 si è provveduto a codificare le regole di questa disciplina regolamentata dalla FIT e che fa parte del CONI. Si gioca con delle racchette con una palla di dimensioni simili a quella a tennis ma depressurizzata. I giocatori devono colpire la palla sempre al vola, spedirla oltre la rete per farla cadere a terra nel campo avversario in modo da aggiudicarsi il punto. Il punteggio segue le regole del tennis: un incontro consiste in un set di e per ogni punto si assegnano i “15” come nel tennis. L’evento pisano della Beach Space Tower Cup è a ingresso gratuito.

Beach Space Tower Cup – 22 e 23 febbraio Impianti CUS via Chiarugi 5 Pisa

 

Per informazioni
Beach Space Tower Cup
web http://www.wikibeach.it/tornei-beach-tennis/pisa/tower-cup-2014/1197

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy