La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Baviera Fest 2012


La Baviera Fest: dal 1° al 10 giugno a Pontedera

La Baviera Fest: dal 1° al 10 giugno a Pontedera

Fa tappa a Pontedera per il consueto appuntamento primaverile (dal 1° al 10 giugno) la Baviera Fest. La festa gastronomica è allestita presso la zona del mercato lungo la via Toscoromagnola prossima all’uscita della FI-PI-LI. Una volta raggiunti gli stand ci si immerge in un clima teutonico: complessi musicali (i Grenzland Power dal 1° al 5 giugno e gli Alpenvagabuden dal 6 al 9) allieteranno il pubblico con la musica popolare tedesca, mentre cameriere e camerieri agghindati in abiti tipici bavaresi serviranno al pubblico birra e pietanze varie. Le birre servite all’evento pisano sono della Herrnbrau. Si potrà ordinare la birra tradizionale Tradition (5,6%), la “bianca” di frumento Weisse (5,4%) e la scura e corposa Dunkel (5,2%)

Il menù è ovviamente orientato verso le specialità culinarie tedesche: stinco e costine di maiale, wurstel con crauti e patate, panino con salsiccia (o wurstel) e crauti, patate fritte, brezel (il pane bavarese), patate fritte, strudel e sacher. Non mancano affettati e formaggi e cotolette di pollo.

L’ingresso alla Baviera Fest è gratuito e i prezzi delle portate vanno dai 12 euro del wurstel gigante con crauti e patate (un corposo “piatto unico”), agli 8,5 euro dello stinco fino ai 4,5 euro dei panini.

Baviera Fest – 1° giugno / 10 giugno Pontedera (area mercato)

Per informazioni
www.bavierafest.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy