La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aspettando Harry Potter


Aspettando Harry Potter, l'evento dedicato ai fan del celebre mago è il 4 Luglio a Pisa

Aspettando Harry Potter, l’evento dedicato ai fan del celebre mago è il 4 Luglio a Pisa

Aspettando Harry Potter, l’anteprima del raduno nazionale dei fan del maghetto inglese (alla stazione Leopolda dal 29 luglio al 2 agosto, iniziativa curata dalla associazione Harry Potter never end ),  avrà luogo a Pisa il 4 luglio  al Bastione Sangallo, nei sotterranei del Giardino Scotto .

L’evento pisano, dedicato ai più piccoli, è ispirato alle vicende di Harry Potter e Calice di Fuoco, quinto romanzo della serie nel quale si racconta anche della Torneo Tremaghi,  la gara tra  la Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts in Scozia, l’Accademia della Magia di Beauxbatons in Francia e l’Istituto Durmstrang nel nord-est Europa.

La kermesse  avrà inizio con lo smistamento dei “maghi” tra le quattro scuole (Grifondoro Serpeverde Corvonero e Tassorosso). La frase di Silente in Harry Potter e il Calice di Fuoco “Attenzione!Queste prove non sono per i deboli di cuore!” darà inizio alle prove, diviese per casa, di logica, destrezza e magia. L’orario è il seguente  tre le 15:00 e le 15:30 è in programma lo smistamento. Poi dalle 15:30 alle 16:30 inizieranno le prove di magia, destrezza e logica suddivise per casa. Tra i tornei in programma ci saranno  il Magic Quiz dove  i maghi delle scuole si misureranno tra di loro rispondendo alle domande relative ai libri della saga e  la Caccia all’Oggetto, una sorta di caccia al tesoro: la ricerca di un oggetto nascosto. Alle ore 16:45-18:00 ci sarà una breve lezione di Incantesimi e l’esibizione Club dei duellanti.
Durante Aspettando Harry Potter, sarà possibile tesserarsi in vista del raduno vero e proprio (la tessera è in offerta a 12 euro invece che a 15 euro). L’evento pisano è a ingresso gratuito.

Aspettando Harry Potter4 luglio (ore 15) Bastione San Gallo – Giardino Scotto via Giovanni Bovio Pisa

 

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy