La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Discorso di Celestini alla Nazione


Ascanio Celestini, a Collinarea il 3 agosto con "Discorso alla Nazione"

Ascanio Celestini, a Collinarea il 3 agosto con "Discorso alla Nazione"

Discorso alla nazione: studio per uno spettacolo presidenziale” è il monologo che Ascanio Celestini porta in scena a Lari il 3 agosto. Lo spettacolo, inserito nel cartellone di Collinarea, vede l’attore romano immedesimarsi in una serie di aspiranti tiranni che vezzeggiano e affascinano il popolo al fine di ottenerne il consenso e la legittimazione al potere. Tratto comuni di questi despota e la solitudine del potere e una vita che non ha niente in comune con quella del popolo. Eppure il tiranno si deve mostrare, deve farsi acclamare e così affronta e parla al popolo in modo “affabile” come parlerebbero oggi i “tiranni democratici” se non avessero bisogno di nascondersi.

Ascanio Celestini, noto per la partecipazione a trasmissioni televisive come “Parla con me” e “The show must go off” e per la partecipazione ai film “La Pecora nera”, “Mio Fratello è figlio unico” e “Questione di cuore” è uno dei principali esponenti del teatro di narrazione basato sul racconto dell’attore-narratore che non interpreta il personaggio ma narra episodi storici o inchieste condotte con rigore giornalistico.

Discorso alla nazione” si distanzia un po’ dal teatro di narrazione pur mantenendo alcune caratteristiche tipie della produzione teatrale di Celestini, che azzera completamente la scenografia e i movimenti dell’attore sul palco e punto tutto sull’arte affabulatoria e sul coinvolgimento innescato dal racconto della storia.

Il biglietto per l’evento pisano di Ascanio Celestini ha un prezzo di 15 euro (ridotto 6 euro) e di 12 euro nel caso del biglietto per gli spettacoli dell’intera serata.

Discorso Alla Nazione di e con Ascanio Celestini – 3 agosto (ore 21:15) Piazza Matteotti Lari

Per informazioni
Collinarea
e-mail info@collinarea.it
web www.collinarea.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy