La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aperitivando al freddo!


Cosa fare a Pisa nel fine settimana: le proposte dei locali

Cosa fare a Pisa nel fine settimana: le proposte dei locali

Gli appuntamenti con il “freddo” week end in compagnia dei concerti, delle cene a tema, della musica e degli eventi pisani organizzati dai locali della città della Torre. Ecco il programma del fine settimana del 30 novembre e 1 e 2 dicembre!

—- 30 novembre —-

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Serata di musica con i live di due tribute-band: the Origin of Symmetry specializzati nel catalogo dei Muse e i Rubbish che propongono i classici degli Oasis. Il concerto (ore 22:30) è a ingresso libero.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto del cantante e chitarrista americano Richie Kotzen (ex Poison e Mr Big) in tour per promuovere l’ultimo album “24 Hours”. Biglietto 18 euro. Maggiori informazioni a questo link.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Serata all’insegna dell’heavy metal con il concerto (dalle 23:00) dei Diluve e dei Wildroads.

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Concerto del duo Margaret’s Reflection: duo autore di una musica elettronica ispirata a new wave e shoegaze. Il live è a ingresso gratuito. Trovate maggiori informazioni qui.

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Cena di degustazione “Grigio & Cinta senese secondo da’r Gallo”, dedicata alle carni suine delle specie rispettivamente del Casentino e del Senese: cinque portate, dolce acqua e vino inclusi a 28 euro. Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Versione del dj-set Dodo Beat in collaborazione con Flowers Vintage Room e dedicata alla psicadelia per presentare la mostra Vinilika dedicata alle celebri copertine degli album che hanno fatto la storia della psicadelia e del rock e del pop. La mostra è in programma fino all’8 dicembre.

Vintage drink & food (piazza Donati Pisa)
Aperitivo di mare accompagnato da una mostra fotografica.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 1 dicembre —-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Doppio appuntamento con il concerto acustico di Paul Moss (ore 20:00) e poi l’esibizione dei Rock Box (ore 23:00) che propongono i classici del rock anni ’70 e ’80.

Barlume Café (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa)
C”è “Giro d’Italia“: cena con degustazioni di vini della Penisola con menù a prezzo fisso (ma con possibilità di scelta delle portate) a 22 euro più il prezzo dei vini scelti. Per saperne di più cliccate su questo link.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Compleanno Borderline: live con J27, Laroxx e Grand Ma Monkey. La serata è a ingresso libero. Per ulteriori dettagli visitate questa pagina.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Concerto dei gruppo Space Chicks in Trouble che propone una musica pop aperta a sperimentazioni e contaminazioni.

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Concerto de La Baro Drom Orkestar: ensemble che propone una musica folk ispirata alle melodie gitane e ai ritmi mediterranei. Il live è a ingresso gratuito per saperne di più cliccate qui.

Hostaria Le Repubbliche Marinare (vicolo del Ricciardi 8 Pisa)
Per tutta la durata della mostra “Wassily Kandinsky dalla Russia all’Europa” in programma a Palazzo Blu, l’hostaria propone il menù fisso a base di pesce “I colori di Kandinsky” al prezzo di 35 euro.

Il Ciglieri (via Giordano Bruno 18/a Pisa)
Presentazione del libro Bar(n)Out, di Paolo Verticchio e Valerio Nicolosi (11 euro Nuova Cultura).

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Appuntamento con la musica punk (dalle 23:00) con il live dei Senzabenza. Ad aprire il concerto è chiamata la band Latte+.

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Aperitivo con Vinilika: la mostra dedicata alle celebri copertine degli album che hanno fatto la storia della psicadelia e del rock e del pop. La mostra è in programma fino all’8 dicembre.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Vintage drink & food (piazza Donati Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 2 dicembre —-

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Musica (pop, rock, elettronica) all’ora dell’aperitivo serale.

Hostaria Le Repubbliche Marinare (vicolo del Ricciardi 8 Pisa)
Per tutta la durata della mostra “Wassily Kandinsky dalla Russia all’Europa” in programma a Palazzo Blu, l’hostaria propone il menù fisso a base di pesce “I colori di Kandinsky” al prezzo di 35 euro.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Appuntamento domenicale con l’aperitivo, il mercatino dell’usao e lo spettacolo teatrale “Antologia del Fiume Arno”.

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Aperitivo e musica latino-americana.

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Il terzetto costituito da Piergiorgio Pirro (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Stefano Tamborrino (batteria) proporrà un concerto di musica jazz. c’è sempre la mostra Vinilika dedicate alle copertine (psichedeliche) degli album che hanno fatto la storia del rock e del pop.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy