La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Week End in festa!


Arriva il week end e si festeggia: tutte le proposte dei locali pisani per il fine settimana del 1°-3 febbraio

Arriva il week end e si festeggia: tutte le proposte dei locali pisani per il fine settimana del 1°-3 febbraio

Primo fine settimana di febbraio e il attesa del gelo “promesso” per la prossima settimana i locali pisani si riempiono di musica, note, colori, buffet ed aperitivi. Ecco allora quali eventi pisani sono in programma presso pub, bistrot, club e locali della città della Torre nel fine settimana del 1° 2 e 3 febbraio.

 

—-1 febbraio —-

Albatross Café (via Cavalca 64 Pisa)
Concerto alle 20:15 dei Three Lakes terzetto dedico a un interessante folk-rock.

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Sul palco i Purple Night proporranno una serie di cover della storica e grande band i Ian Gillan mentre Cosimo Crott renderà omaggio ai Led Zeppelin proponendone alcune “tracce”. Il concerto è a ingresso libero.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto (alle 23:00) dei Gonzaga, terzetto lucchese di elettro-rock (con testi in italiano) che ha fatto parlare di sè (sono stati premiati come miglior proposta emergente al Lucca Summer Festival del 2011)

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Cena a tema battezzata “Splendore” che prevede Tagliere di salumi e formaggi selezionati Da’r Gallo, flan a scelta con spinaci o rapini e salsiccia o broccoli, testaroli al pesto di cavolo nero pisano, fegatelli mignon e rapini saltati, filetto porchettato con patate Monnalisa e, come dolce, panna cotta. Nel prezzo del menù 30 euro è incluso il vino della casa ma non il caffè Trinci (1,5 euro quello tostato a legna e 4 euro la selezione Jamaica Blue Mountain. Sono gradite le prenotazioni da effettuarsi chiamando il numero 050 3191790 o inviando un’e-mail a info@dargallo.com.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Serata di musica Black Friday con scaletta che privilegia soul, funk e rnb. L’ingresso è gratuito.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Appuntamento con l’hard-rock e il rock frizzante alla Centrale. Il trittico proposto include M.I.L.F.. (un nome che è tutto un programma per un gruppo di street-rock) , i Bad Memories, class metal /A.O.R. per una band che farà molto parlare di sé per il promettente secondo lavoro discografico “Forced to be a Stranger” (prodotto da Olaf Thorsten dei Vision Divine): un nome da segnarsi in agenda! A seguire dj-set rock.

Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)
Dj-set Senzanome con playlist soul, funk e R&B.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Aperitivo con playlist Vener-Dodo: musica jazz soul funk beat ed etnica.

Aperitivi con stuzzichini a buffet e musica presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’Omio (Piazza Sant’Omobono Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa),  Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 2 febbraio —-

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Accompagnamento musicale di Paul Moss durante l’ora di cena (menù fisso da 22 euro) e dopo concerto della Negramaro Tribute Band.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Serata rock, anzi hard rock con la all-star band Lost Angels nelle cui fila figurano musicisti che hanno suonato nei Cinderella, White Lion, Slash’s Snakepit e nella band di Alice Cooper. Biglietto 18 euro. Aprono i J27. Maggiori informazioni in questa pagina.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Sil palco del locale di via Franceschi un ensemble di ukulele: il Sinfonico Honolulu. Biglietto per sapere di più visitate questa pagina.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Serata di musica (reggae dancefloor e funky) e di buona cucina a menù fisso (20 euro) organizzata in collaborazione con l’enoteca l’Arte del bere e…. Si parte alle 19:00 con l’aperitivo all’Enoteca accompagnato dalle playlist di black music. La cena prevede come antipasto un tagliere misto di salumi e formaggi (o in alternativa un piatto vegetariano), un piatto a scelta tra rigatoni al ragù di Chianina, Lasagne alle verdure, Arista e porchetta alla piastra o tacos piccante. Come dessert c’è il tiramisù. Alle 23:30 la festa si sposta a La Centrale per una serata di musica elettronica. Ricapitolando: ingresso libero all’aperitivo all’Arte del Bere, cena all’Enoteca e ingresso alla Centrale 20 euro, ingresso alla Centrale senza cena 5 euro (uomo) o 2 euro (donna).

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo in compagnia di “Cocktail Mood”: set-list di musica jazz, soul, funk e bossanova.

Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa)
Aperitivo in compagnia delle selezione musicale di Claudio Laucci (Le Gorille): popo, funky, soul, dance ed elettronica.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Live del duo acustico formato da Greta Ciurlante (cantante di stampo jazz) e Paolo Marchetti (chitarrista collaboratore di Stefano Picchi e di Don Bachi dei Bandabardò) che propongono un repertorio di brani rock, pop e jazz.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41 Pisa), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13 Pisa) Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località località Tirrenia Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) e Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa).

—- 3 febbraio —-

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Musica (pop, rock, elettronica) all’ora dell’aperitivo serale dedicato questa volta agli gnocchi.

Ex Colorificio Liberato – Rebeldia (via Montelungo 70/633 – Pisa)
Spettacolo teatrale “Di fatto Teresa” di e con Silvia Bagnoli dedicato a Teresa Mattei. L’ingresso è a offerta libera a partire da 3 euro. Per saperne di più cliccate qui.

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Aperitivo con musica latino-americana.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Grande e interessantissimo concerto jazz del Francesco Ponticelli Quartet (21:30). Per saperne di più cliccate qui.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy