La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il WE della Festa della Donna


Gli aperitivi e gli eventi nei locali pisani per il fine settimana della Festa della Donna

Gli aperitivi e gli eventi nei locali pisani per il fine settimana della Festa della Donna

Gli eventi pisani, tra aperitivi concerti e cene, organizzati dai locali della Città della Torre per il fine settimana del 6 7 e 8 Marzo. Buon divertimento (e buona Festa della Donna!)

—– 6 Marzo —–
Borderline Club (via Giuseppe Vernaccini, 7 Pisa)
Per festeggiare il trentacinquesimo anniversario dall’uscita del leggendario album “Back In Black”, c’è il concerto degli Angustiati, la cover band degli AC/DC che proporrà l’intera scaletta del disco.

Caffé Kandinsky (Galleria G. B. Gerace, 21 Pisa)
Dopo l’aperitivo delle 19:30 live dei MAF14, terzetto labronico composto da Matteo Niccolini (basso), Alberto Romito (chitarra e voce) e Dario Boscaglia (batteria) dedito a un pop-rock con testi in italiano.

ExWide (ExWide via Franceschi 13 Pisa)
Concerto dei Lil’Cora and The Soulful Gang, ensamble che ripropone i classici soul e r&b. Per saperne di più visitate questa pagina.

Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa)
Concerto del grande Edda, mitica voce dei non-dimenticati Ritmo Tribale, in tour per promuovere il suo album “Stavolta come mi ammazzerai?”. Biglietto 10 euro. Maggiori informazioni a questo link.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa),   Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa),  Café Albatross (via D. Cavalca 64 Pisa), Caffé Kandinsky (Galleria Gerace 21 Pisa)  Caino Caffé Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Culture Club (piazza sant’Omobono 27 Pisa), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), Keith Cafè (piazzetta Haring 4 Pisa), Il Bistrot La Pera (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa),  Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Libreria Ubik (via Garofani 6 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7 Pisa),  Ristoro Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Ritz Bar Pisa (Borgo Stretto 43 Pisa), San Blas American Bar (Lungarno Galilei 30 Pisa), Skyline American Bar (Largo Ciro Menotti 8-9 Pisa), Vintage Cafè (Piazza Donati 11 Pisa)

—– 7 Marzo ——

Albatross Cafè
Dalle 23 live dei The Bugz, agguerrito quartetto di punk-rock contaminato da blues, surf, stoner, noise e ritmi potenti sfrenati e trascinanti. Il concerto è anticipato dalla proiezione del corto “Evoc 2 – La Dimora”

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Sul palco i Pianeta Zero, gruppo specializzato nel repertorio di Renato Zero. Per cena acoustic live menù (22 euro): primo a scelta tra tre, un secondo a scelta tra due, dolce, acqua e caffè.

Caffé Kandinsky (Galleria G. B. Gerace, 21 Pisa)
Dopo l’aperitivo nuovo concerto alle 21:30. tocca ai L’Avvelenati, folk/band che ha appena pubblicato ”Oltre Ogni Stupidità”. Il gruppo presenta una scaletta incentrata sull’album e su classici di Francesco Guccini, Bandabardò , Fabrizio De Andrè e Modena City Ramblers

Enoteca Arcinboldo
Dalle 16:00 alle 20:00 degustazione di bollicine: in assaggio sono Berlucchi Cellarius (Docg Franciacorta), Cartizze Di Miò (Docg Valdobbiadene)
Maximum Brut Ferrari (Trento DOC).

ExWide (ExWide via Franceschi 13 Pisa)
Suonano i Mandrake, folk-rock band aperta alla contaminazione che ha da poco pubblicato il secondo album “Dancing With Viga”. Maggiori informazioni a questo link.

Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa)
Spettacolo “La Femme dans Burlesque”legato al progetto strutturato su otto incontri settimanali, tenuti dalle artiste Michela Fadda e Giulia Caputo con la collaborazione di due psicologhe, nei quali si affrontano varie tematiche legate alla sfera del mondo femminile. Il progetto è dedicato al benessere della salute femminile attraverso un percorso di autostima e consapevolezza, al fine di una nuova percezione del proprio corpo e della propria identità femminile. Spettacolo e cana 25 euro.

—— 8 Marzo ——-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Per la Festa della Donna concerto de Il resto della ciurma che propone i classici di Vasco Rossi. Per cena delle ore 20:00 c’è il Video Rock Menù a 18 euro (antipasto, primo, dolce, birra e caffè). Ingresso libero.

Caino Caffé Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa)
Aperitivo domenicale con un grande buffet che conta innumerevoli piatti diversi.

ExWide (ExWide via Franceschi 13 Pisa)
Live del Rosario Bonaccorso Trio, terzetto costituito dal noto contrabbassista, collaboratore anche di Rava, Fabrizio Bosso alla tromba e da Roberto Taufic alla chitarra. La band proporrà estratti dall’album “Viaggiando”. Biglietto 10 euro. Maggiori info su questa pagina.

Il Cavatappi- Spirito Jazz (via del Tiglio 49 Calcinaia)
Alle 22:30 Concerto con il Michela Lombardi Quintet, band della cantante Michela Lombardi e completata da Piero Frassi alla chitarra, Nico Gori al sax e clarinetto, Nino Pellegrini al contrabasso, Piero Borri alla batteria. Per i soci 20 euro (15 cena e 5 live) per i non soci 25 euro (15 cena e 10 concerto)

Lumiere (vicolo del Tidi 6 Pisa)
Dalle 22:00 concerto di Marina Mulopulos e Sara dei Vetri. Marina lavora da tempo in modo sperimentale sulla voce come strumento (è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in modo esemplare) e ha collaborato con Almamegretta Malfunk Neem e altri ed è la cantante dei Talak. I Sara dei Vetri sono guidati da Sara Bianchi, e hanno vinto il Premio Ciampi 2011 e hanno pubblicato il primo album “Metri sottili” dove debutta alla chitarra Antonio Ghezzani.

Ristorante I Paccheri (via C. Matteucci, 81 Pisa).
Menù speciale per la festa della Donna al Ristorante i Paccheri: antipasto a base di pesce e verdure con panna acida e lime; carbonarina di mare con uovo cosmico a 62°; grigliata di seppie con purea di finocchio, per dessert la mimosa dello chef, acqua, caffè e bollicine rosè al calice compreso nella quota di 30 euro. Per info e prenotazioni: 050/3870156.

Skyline American Bar (Largo Ciro Menotti 8-9 Pisa)
Dalle 19:00 il locale di Largo Ciro Menotti diventa il regno di tartine, crostinti, stuzzichini, salatini, panini, primi freddi (e caldi)…e dell’aperitivo!

Sottobosco Libri Café (piazza S. Paolo all’Orto 3 – Pisa)
Concerto del terzetto costituito da Beppe Scardino, sax baritono, Gabriele Evangelista, contrabbasso, e Andrea Melani, batteria
Il live avrà inizio alle 19:30 per permettere agli avventori di partecipare alla promozione CHEERS!: al Sottobosco LibriCafè per il live di questo trio e poi al teatro Sant’Andrea, per il concerto di Rosario Bonaccorso, Fabrizio Bosso e Roberto Taufic, in moda da utilizzare lo scontrino del Sottobosco e beneficiare di uno sconto fedeltà!

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy