La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tempo di aperitivi


Fine settimana? A Pisa è tempo di aperitivi!

Fine settimana? A Pisa è tempo di aperitivi!

Ecco la solita carrellate tra gli eventi pisani proposti dai locali per il week end. Nel fine settimana del 15-17 marzo la fanno da padrona i concerti, la musica, le playlista musicali e la grande e consolidata offerta di aperitivi a buffet. Buona scelta e buon divertimento.

—– 15 Marzo —–
Albatros Café (via Cavalca 64 Pisa)
Inaugurazione della mostra fotografica di Martina Ridondelli chiamata “Senza la musica la vita sarebbe un errore”.

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Per la cena, Video-rock menù a 15 euro (antipasto, primo, dolce, birra e caffè).Serata con il concerto dei Red Beans con i grandi classici della musica rock.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Live (ore 23:00) dei Sikitikis, quintetto di alternative rock tastieristico autore di quattro album. Biglietto 5 euro

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Concerto di musica di garage-rock con i “Captain in crunch and the Bunch”.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Musica e ballo con il Dj-Set Belvedere (soul e disco).

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Maratona per il dj-set (Double Power) Antani Teenage Riot (rock elettronica, disco, surf).

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Serata musicale (dalle 22:00) battezzata “Senza nome” dj-set in compagnia di musica rock e pop.

Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa).
Vernissage della mostra “Me Myself and i” con le opere di arte digitale di Masha Kulenovic. A seguire aperitivo a base di pesce “locale”.

Aperitivi con stuzzichini a buffet (e talvolta musica) presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)

—–16 Marzo —–

Albatros Café (via Cavalca 64 Pisa)
Concerto (ore 22:30) dei Girless & the Orphan e Yawp. I primi sono un gruppo romagnolo alterative folk che ha dato alle stampe i mini “Same names for different girls”,  e “The Epic Epitaph Of Our Ephemeral Epileptic Epoch EP” e lo split Verily So “Everyday is a D-day”. L’ultimo lavoro discografico è “Nothing to be worried about except everything but you”. I Yawp propongono invece un reggae contaminato.

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Concerto de Il Resto della Ciurma: cover band di Vasco Rossi. Il live è a ingresso gratuito.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Alle 22:00 è in programma il concerto (che sancisce la reunion ufficiale) dei Division Bell, storica cover band dei Pink Floyd.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Serata rock con il live dei “The kinzmen” a partire dalle 22:30.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Concerto dei The Brother Green, collettivo guidato dal dj e produttore Fonx e al tastierista/organista Paolo Peewee Durante (sinergia nata dalle serate “Speaker on” nella quale viene proposta da musica da dj-set insieme a quella eseguita live) che insieme a Roberto “Bombo” Fiorentini (basso), Piero Gesuè (voce), Tommaso Tanzini (chitarra) e il blues man Mimmo Wild Mollica ha realizzato l’album “No Country for young men”. La proposta è un mix di funk, elettronica, la disco, il soul, l’hip hop, il blues e jazz.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Serata all’insegna del rock elettronico con i Lady Ubuntu terzetto di punk sintetico e i Machine Overdrive che propone una musica elettronica lounge/ambient carica di sfumature etno. Biglietto di ingresso 5 euro.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Serata musicale (dalle 22:00) in compagnia delle selezioni di Dyami La Cha Young.

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a – Pisa)
Tornano le cene a tema al Ristoro. Il 16 marzo tocca a un menù dedicato alla pernice. L’antipasto è a base di crostini di fegatini di pernice tartufati e terrina di pernice, foie gras e tartufo nero. Il primo è la polenta allo stampo con ragout di pernice seguita da i secondi: petti di pernice con salsa di cipolle e cosce di pernice in marmitta con purè di patate Monnalisa tartufate. Gran finale con pere al vino, miele e grappa con crema pasticciera. Vino e acqua incluse nel prezzo del menù (35 euro). A parte è il caffé: Trinci (tostato a legna) 1,50 euro, Trinci “Selezione Jamaica Blue Mountain) 4 euro. La prenotazione è consigliata: tel. 050/3191790.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Concerto A Trumpet Story con Andrea Lagi (tromba) e Nico Pistolesi (piano). In scaletta i brani di Louis Armstrong, Freddie Hubbard, Clifford Brown che hanno fatto la storia della tromba nel jazz!

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Sul palco dalle 22:30 i 5Decibel che propongono uno scoppiettante rock melodico. Il concerto è a ingresso libero.

Aperitivi con stuzzichini a buffet (e talvolta musica) presso presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa)

—– 17 Marzo —–

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Poker di rock band per il Pusher Agency live contest: sul palco i Metronite (alternative), Muzak (alternative), Nervovago (rock) e Pharmaceutical Experiment (heavy rock). Biglietto di ingresso incluso ticket per votare 5 euro.

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Musica (pop, rock, elettronica) all’ora dell’aperitivo serale dedicato questa volta al risotto.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Concerto del Raffaele Casarano & Locomotive 4tet. Biglietti 12 euro. Per informazioni cliccate qui.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Concerto, “Loop Night”, di Sara Loreni: artista che usa la voce come uno strumento che interagisce con loop station, kaossilator e batterie elettroniche. Dopo l’esperienza con il Battello ebbro Sara Loreni si è dedicata all’esperienza da solista proponendo un dream pop arricchito da una grande vocalità. Il concerto è a offerta libera.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo domenicale “It’s Sounday” con accompagnamento musicale anni ’70 (soul, funk, disco e dancefloor)

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Aperitivo con musica latino-americana.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Serata e aperitivo per il “St. Patrick’s Day”: la festa di San Patrizio.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy