La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un drink?!


Gli aperitivi e le altre proposte dei locali di Pisa per il fine settimana dell'11 12 e 13 ottobre

Gli aperitivi e le altre proposte dei locali di Pisa per il fine settimana dell’11 12 e 13 ottobre

Nuovo fine settimana e nuova “tornata” di iniziative proposte dai locali della città della Torre. Ecco in sintesi gli eventi pisani del fine settimana dell’11-13 ottobre.

—– 11 ottobre —–

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Doppio concerto: ci sono i Morgana, cover band dei Liftiba e a seguire i Docs che eseguono il repertorio dei Negrita. Il concerto è a ingresso libero, per la cena Video-rock menù a 15 euro (antipasto, primo, dolce, birra e caffè).

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Live dei Cabin Fever, quintetto fresco di nascina (2012) la cui formazione include Renato Terziani (voce e chitarra), Valerio Sereni (basso) Dario De Ruberto (chitarra), Emiliano Marianelli (chitarra) e Antonio Inserillo (batteria) e che propone un caldo rock blues venato di “southern” e “country”.

Caffé Albatros (via Cavalca 64 Pisa)
Doppio appuntamento live con il concerto acustico dei Chambers (post-grunge/ alternative) e i beat elettronici di SPINoff (nome d’arte del producer Paolo Cuomo).

Caffé Letterario Voltapagina (via San Martino 71-73 Pisa)
Vernissage della mostra Sentieri #1 e presentazione del laboratorio performativo-teatrake Sentieri #2. Per saperne di più cliccate qui.

Enoteca Borgo di vino (Borgo Stretto n. 63 Pisa)
Aperitivo con i grandi bianchi francesi tra i più difficili da reperire (come Roulot e Ravenau). In degustazione Bourgogne Aligotè (2009 Sylvie Esmonin), Sancerre (2012 Gerard Boulay), Bourgogne bianco (2009 Domaine Roulot), Chablis Village (2009 Francois Ravenau) e
Pinot Gris Clos Saint Urban Gran Cru (2003 Domaine Zind Humbrecht). In abbinamento polpettone di tonno con salsa verde a modo mio, quiche di pasta brisèe ai funghi porcini della Garfagnana, acciughina marinata con cipolla di Tropea fresca e pomodorini dell’orto e altro.

Libreria Ubik (via Garofani 6 Pisa)
Alle 21:30 concerto del duo 2Groove (versione ridotta della band 4Groove): Daniele Orselli (chitarra) e Fabio Di Tanno (basso e loop). Il repertorio proposto è un jazz-rock aperto alla contaminazione e agli inserti elettronici.

Lumiere (Vicolo del Tidi 6, Pisa)
Concerto dell’Arve Henriksen Quintet ensemble di free-jazz moderno guidato dal grande trombettista Arve Henriksen. L’evento è inserito nel calendario dell’Internet Festival. Per sapere di più visitate questa pagina.

Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa)
Aperitivo o serata in compagnia anche di birra (Menabrea, una pinata a 3,5 euro) e Walsheim (una pinta a 4 euro).

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivo con musica e poi serata danzante.
—– 12 ottobre —–
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
In apertura suona il polistrumentista Mons nella modalità “one-man band”. Poi sul palco salgono i Brama Buriana specializzati nel repertorio del “Liga” nazionale. Il live è a ingresso libero. Per la cena “live acoustic menù” (22 euro) che include un primo a scelta tra tre, un secondo a scelta tra due, dolce, acqua e caffè.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei Dome la Muerte & the Diggers, la band del mitico Dome (ex-CCM, Not Moving e Hush) con alle spalle due album: “Dome La Muerte and the Diggers” e “Diggersonz”.

Brewmaster Pub (vicolo del Poschi 7 pisa)
Serata che omaggia l’Oktober Fest di Monaco di Baviera: birrra Löwenbräu e menù a base di wurstel e crauti, stinco al forno e strudel.

Lumiere (Vicolo del Tidi 6, Pisa)
Mr. T-Bone e compagnia (gli Young Lions e i musicisti dei Bluebeaters) propongono i brani ska & roll dell’album “Mr.T-Bone & Friends Vol 1″ . L’evento è inserito nel calendario dell’Internet Festival. Per sapere di più cliccate qui.

Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa)
Aperitivo o serata in compagnia anche di birra (Menabrea, una pinata a 3,5 euro) e Walsheim (una pinta a 4 euro).

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
aperitivo e dalla 22:00 live acustico deo Wooden vibes.

—– 13 ottobre —–
Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Per la serata organizzata in collaborazione con Wathctower Booking suonano gli Isaak, quartetto do stoner rock noto in precedenza come Gandhi’s Gunn e con alle spalle l’album “The Longer The Beard The Harder The Sound”. Aprono i Ginevra (post-metal) e i Kvas (doom-noise rock). Ingresso 5 euro.

Caino Caffé Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa)
Aperitivo domenicale con grande buffet e musica.

Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)
Concerto di Marco Iacampo cantautore in tour per promuovere l’album “Valetudo”. Ingresso a offerta. Per approfondimenti cliccate qui.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo domenicale con buffet e accompagnamento musicale.

Rebeldia (Via Montelungo 70, Pisa)
Spettacolo alle ore 21.30 di giocoleria col fuoco per una serata organizzata dall’associazione “Libera giocoleria, il Parcheggione”. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet (consumazione al bicchiere 6 euro) con accompagnamento musicale e giochi.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy