La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

È festaaa!


Gli aperitivi e tutti gli altri eventi proposti dai locali a Pisa per il fine settimana del 22-24 marzo che anticipa il Capodanno Pisano.

Gli aperitivi e tutti gli altri eventi proposti dai locali a Pisa per il fine settimana del 22-24 marzo che anticipa il Capodanno Pisano.

Nel fine settimana che anticipa il Capodanno Pisano sono molte le iniziative proposte dai locali della città della Torre, senza contare le proposte culinarie dei ristoranti. Ecco allora l’elenco degli eventi pisani in programma nei pub, american-bar e locali dal 22 al 24 marzo.

—– 22 marzo ——
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Live (a ingresso gratuito) dei The Origin of Symmetri, tribute band dei Muse. Per la cena, Video-rock menù a 15 euro (antipasto, primo, dolce, birra e caffè).

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Live dei Rumatera: quartetto veneziano di musica punk dai testi “demenziali” e autore di tre album (“Grande V”, “71 Gradi” e Rumatera) e due “mini”.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Concerto (ore 22:30) dei Funny Mountain Boys che propongono un repertorio blue-grass.

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a – Pisa)
Cena a tema “Il pesce azzurro secondo da’r Gallo”. Le portate previste sono la tartara di tonno con sedano bianco, la pasta di grano Etrusco Floriddia con sarde, il pesce spada con salsa al mosto cotto, il carpaccio di sugarello, la mattonella di limone con salsa di yogurt e pinoli. Prezzo (acqua e vino inclusi) 25 euro. Il caffè è fuori menù: 1,5 euro Caffè Trinci tostato a legna, 4 euro la Selezione Jamaica Blue Mountain. Consigliate le prenotazioni da effettuare chiamando i numeri tel. 050/3191790 e +3922843406.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Serata rock con il live dei Titor e degli Indigo. I primi sono un gruppo di alternative rock con alle spalle l’album “Rock is Back” registrato con l’ausilio di Gianni Condina (Subsonica, Assalti Frontali, Velvet). Il concerto dei Titor è aperto dai live degli alternative-rocker Indigo e Strokomogoloff. Biglietto 5 euro.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Presentazione del libro “Lo Statuto dei Gabbiani” (a cura di Patrizia Pralina Diamante) su Horst Fantazzini e dj-set musicale la “Selezione del Pezzone”.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Speccacolo con la musica e le storie di Bob Corn (Tiziano Sgarbi).

Aperitivi con stuzzichini a buffet (e talvolta musica) presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa)  e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)

—– 23 marzo ——

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Concerto dei Pianeta Zero che propone il repertorio del “Renato” nazionale. Il concerto è a ingresso gratuito.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto gli Avvoltoi: leggenda del rock italiano con tre album, una manciata di EP, svariati singoli e più di venticinque anni di carriera per la band guidata da Moreno Spirogi.

Colorificio libertato Rebeldia (via Montelungo 70 Pisa)
Presentazione e proiezione del documentario “Dear Mr. Ken Loach” di Rossella Lamina e Nicola Di Lecce (Mondi Visuali) che racconta del rifiuto del regista britannico di ritirare il premio alla carriera assegnatogli dal Torino Film Festival per solidarietà con i lavoratori della Cooperativa Rear licenziati. A seguire cena messicana A seguire, comida mexicana con Papas y queso (patate con formaggio fuso), Guacamole con pan
(Salsa fredda a base di polpa di avocado, cipolla pomodoro e succo di limone), Salsa mexicana con pane (Salsa cotta a base di pomodori peperoni e cipolle dal gusto piccante), Chili con carne (Piccante stufato di manzo e fagioli), Frijole refritos (Tipico piatto a base di fagioli neri)
e Marquesotes (Dolce tipico della tradizione culinaria messicana).

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Alle 23:00 live (ingresso libero) dei Garagezz, ensemble a sei elementi (Giovanni Andreoli alla tromba, Johnny Grieco al sassofono, Davide Dente al pianoforte, Marco Mariotti al basso Mario Ventrelli alla batteria e carabattole e Andrea Pacini alle percussioni) che unisce ritmi arabi alla musica brasiliana e cubana e al funky con il trait d’union del jazz.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Appuntamento con la serata “You Shook Me All Night Long” all’insegna del punk. Sul palco salgono i Godog da Roma e gli Appetitizer da Pisa. Il biglietto di ingresso è di 4 euro.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Dj-set musicale (solo vinili 33 giri) per l’inaugurazione della mostra “Tra cielo e terra – Overpainted Photographs di Cristina Raso.

Lumiere (Vicolo del Tidi 6 Pisa)
Concerto (ingresso solo concerto 5 euro) dei Sara dei Vetri, gruppo pisano che nel 2011 si è aggiudicato il Premio Ciampi e che ha pubblicato il mini “Le piccole cose”. Per festeggiare il Capodanno Pisano è prevista una cena (20 euro, incluso ingresso allo spettacolo) che tra le portate realizzati con prodotti a km 0 propone penne alla renaiola, pappa al pomodoro, salsiccia e fagioli all’uccelletto.

Aperitivi con stuzzichini a buffet (e talvolta musica) presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti 11 Pisa), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)

—– 24 marzo —–
Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Serata con il contest della Pusher Agency. Sul palco suoneranno gli Athena shouts kill her (metalcore), i Desecrate (thrash metal), i Fog (death metal) e i Kiju (thrash metal). Biglietto di ingresso (incluso prima consumazione e ticket per votare) 5 euro.

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Musica (pop, rock, elettronica) all’ora dell’aperitivo serale dedicato questa volta alle specialità pisane in omaggio al Capodanno Pisano!

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Serata con ImproZero (da un’idea dell’associazione Culturale livornese SpazioZero): live session di improvvisazione aperta a musicisti di qualsiasi estrazione e stile.

Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Concerto del duo Mulkan (Marina Mulopulos voce e loop e Claudia Cancellotti al violino): progetto che mescola rebetika a ritmi tribali e agli andamenti della loopstation…

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo domenicale “It’s Sounday” con accompagnamento musicale anni ’70 (soul, funk, disco e dancefloor)

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Aperitivo con musica latino-americana.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy