La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica e bollicine


Aperitivi, mostre e musica: le proposte dei locali pisani per il fine settimana del 19-21 ottobre

Aperitivi, mostre e musica: le proposte dei locali pisani per il fine settimana del 19-21 ottobre

È un fine settimana ricco di iniziative quello proposto dai locali pisani. Il week end del 19-21 ottobre prevede infatti nella città della Torre mostre (al Mocambo, Ciglieri e Keith Café), cene a tema (Da’r Gallo e L’Arte del Bere), dj-set (Leningrad Café), concerti (Blitz, Borderline, Cortemagno, La Centrale, The Wall) oltre alla solita offerta di aperitivi. Ecco allora il consueto promemoria sugli eventi pisani del fine settimana. Buon divertimento!

—- 19 ottobre —-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Doppio concerto all’insegna del rock: prima è la volta dei Bad Memories che proporranno i brani del loro album “Forced to be a stranger” e poi è la volta della Tribute Band di Bon Jovi. Il concerto è a ingresso gratuito.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto di John Corabi che propone i brani inediti e i successi delle sue band (Motley Crue e the Scream) in una versione acustica. Biglietto 12 euro . Per maggiori informazioni cliccate qui.

Circolo Rossini (piazza Togliatti 6 Località Pontasserchio – San Giuliano Terme)
Dalle 19:00 appuntamento con il lauto aperitivo al circolo di Pontasserchio.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Alle 22:30 salgono sul parco i Senza Confini per un concerto all’insegna del rock-blues.

Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa)
Prosegue, fino al 27 ottobre, la mostra dedica a Valerio Cioni, in arte “Vuìcs”, illustratore che disegna, scolpisce e crea tutto quello che riesce a immaginare.

Il Ciglieri (via Giordano Bruno 18/a Pisa)
In mostra gli scatti di Paola Spencer raccolti nella mostra “Ritratti”: una splendida galleria di umanità.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Primo serata della serie Funhouse: Sonic Rendez-Vous. Suonano i King Size e i The Liars. I primi I “King Size” propongono un rock diretto come rivelano le dieci tracce dell’album ”Guess it” del gennaio 2012. I secondi rappresentano la storia della musica rock-new wave a Pisa grazie ai singoli “She’s All Right”, “Cold Girl” e agli album “Mindscrewer” “Shake Your Head” e il mini “Plastic People”. L’ultimo lavoro del gruppo è “The True Sound of Liars”

Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa)
In mostra le opere di Sabrina Cerrai protagonista della personale battezzata Essenza.

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Primo appuntamento del ciclo di cene a menù fisso “La Caccia secondo ‘r Gallo”: tocca al fagiano (prezzo 27 euro). Per saperne di più cliccate qui.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Barlume Caffè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa), The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 20 ottobre —-

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Dopo il concerto acustico (ore 20:00) di Paul Moss, alle 23:00 arrivano le canzoni dei Queen con l’esibizione dei Mama Mia, tribute band del gruppo di Freddy Mercury. Il concerto è a ingresso gratuito.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei grandi The Blacklies che inaugurano al Borderline il tour di supporto all’ultimo album Kendra!!!

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Serata di musica con il live dei Mars Experience (rock).

Enoteca L’arte Del Bere e… (Via G. Carducci 62 Località La Fontina – SAn Giuliano Terme)
In occasione del trentacinquesimo anno dell’uscita nelle sale del film “Amici Miei”, la Compagnia Acquainbocca propone gli sketch più divertenti tratti dalla pellicola di Mario Monicelli in una serata che propone anche un menù a prezzo fisso (30 euro) comprendente antipasto di affettati, formaggi e crostini misti, penne alla boscaiola, arista di maiale in salsa di mele
dolce, acqua, vino e caffè. Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria per la serata) 050/8754079.

Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa)
Prosegue, fino al 27 ottobre, la mostra dedica a Valerio Cioni, in arte “Vuìcs”, illustratore che disegna, scolpisce e crea tutto quello che riesce a immaginare.

Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Dj-set “Bello Dentro” con la musica (pop, rock elettronica) di Andrea Berselli.

Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa)
Aperitivi in compagnia delle opere della personale “Essenza” dedicata a Sabrina Cerrai.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Dalle 22.30 concerto acustico degli Evol: duo costituito da Andrea Carboni e Alessandro Giacomina (entrambi chitarra e voce) che propongono cover di gruppi rock, non mainstream, italiani e stranieri.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa).

—- 21 ottobre —-
Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto organizzato da WatchTower Booking che vede sul palco i The Giornalisti, terzetto di indie-rock all’italiana autore del valido “Vecchio”, dei Variotinti terzetto dedito a un alternative rock apprezzabile negli album “Sospeso nel vuoto” e “Qui ed Ora” e Il Bacio di Zoe progetto di pop-rock cantautorale. Prezzo del biglietto 5 euro (bevuta inclusa).

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Alle 19:00 It’s Sunday: aperitivo con dj-set di canzoni anni ’60 e ’70 (black, soul, blues, jazz, dancefloor)

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy