La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alla salute!


Aperitivi ed eventi nei locali pisani dal 19 al 21 aprile

Aperitivi ed eventi nei locali pisani dal 19 al 21 aprile

Aperitivi, mostre, cene, concerti, musica ed eventi pisani nei locali della città della Torre per il fine settimana del 19 20 e 21 Aprile.

—– 19 Aprile —–


Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Concerto dei Rubbish: tribute band degli Oasis. Il concerto è a ingresso libero. Per la cena Video-rock menù a 15 euro (antipasto, primo, dolce, birra e caffè).

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Live dei Sick Rose, storica band torinese di garage-rock, il genere inaugurato da Fuzztones, Chesterfield Kings e Dream Syndicate. Il quintetto guidato da Diego Re (voce) e Diego Mese (chitarra) ha pubblicato 5 album, dal primo Faces a Shakin’ Street”, “Floating” e “Renaissance” e gli ultimi due Blastin’ Out (2005) e “No Need for Speed” (2011). Il quintetto è oggi completato da Valter Bruno (basso) Giorgio Cappellaro (chitarra) e Alberto Fratucelli (batteria). Aprono i Dreg Rose.

Colorificio Liberato – Rebeldia (via Montelungo 70 Pisa)
Inaugurazione (ore 17:00) della mostra “Hiwar dialogo tra le culture”, la personale dell’artista tunisino Raouf Gharbia (la sua opera è menzionata all’interno del progetto del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite EDINFODEC che illustra al pubblico occidentale alcuni aspetti dell’arte araba non figurativa) alla presenza dell’autore che parteciperà a un incontro sull’arte e la cultura tunisina. La mostra pisana, organizzata da Respiri di Libertà Africa Insieme e Rebeldia, è in programma fino al 28 aprile (ed è visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12).

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Per le selezioni di Indie Time 2013 si esibiscono due gruppi. I Mangroovie, gruppo di rock blues psichedelico e i Black Lemmings duo di dubstep/new pop che ha dato alla stampe il mini “Things to Throw Away”. La band è costituita da Alessandra Fusconi alla voce e da Cosimo Barberi (programmazione) e in fase live si presenta come terzetto con Iacopo Salvadori ala batteria. Al termine c’è la RadioEco RockNight con le playlist di Cito e Orso Rosso.

Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa)
Aperitivo con stuzzichini ispirati alla cucina thai (aperitivo e bevuta a 5 euro, la terza è gratis).

Reverse (via Pietro Metastasio n.29 Località La Fontina – San Giuliano Terme)
Flower Party: serata con scalette musicali all’insegna della musica degli anni ’70.

Ristorante I Sette Nani (via G. D’Annunzio 130 Pisa)
Cena “Le ostriche e i suoi compari”: degustazione (50 euro) che prevede l’accostamento della birra con il pesce grazie alla Sally brown del plurititolato Birrificio del Ducato (Birrificio dell’anno 2013). L’antipasto prevede ostriche “nature” con pane nero imburrato abbinate alla birra Sally brown, fasolari gratinati con formaggio ennese allo zafferano, cannolicchi grigliati, cozze ripiene alla maniera di “Elsa” con abbinato uno spumante Brut Weingut P. J. KühnRiesling del 2011, risotto alle arselle di Marina di Pisa con Verdicchio dei castelli di Jesi Capovolto 2011 Marca di San Michele, sautè di frutti di mare con pomodori pachino essiccati e pesce fino al forno con salsa Champagne e capperi di salina con un Weingut Ott Grüner Veltliner Fass 2011. Dessert in conchiglia con un Moscato D’Asti Docg “Lumine”Ca’ d’ Gal.
Caffè. Per informazioni e prenotazioni tel. 050960091 e 333 2730963.

Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Cena all’Oca all’Oca che come suggerisce il nome e a base di oca. Prezzo della degustazione 25 euro. Per sapere di pù cliccate qui.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
La musica in vinile di dj Keto per Vener-Dodo: jazz soul funk beat ed etnica. Per prenotazioni per la cena tel. 050-9912364.

Aperitivi con stuzzichini a buffet (e talvolta musica) presso  Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Café Albatross (via Domenico Cavalca 64 Pisa),Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa),  Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) Vintage Drink & Food (piazza Donati 11 Pisa)  e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—– 20 Aprile —–
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano)
Doppio concerto con il live acustico di Mons e l’esibizione dei Criminal che propongono i classici degli anni ’80. Il concerto è a ingresso gratuito. Per cena c’è il live acoustic menù (22 euro) che include un primo a scelta tra tre, un secondo a scelta tra due, dolce, acqua e caffè.

Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Live dei Pearl Pusher, cover band dei grandi Pearl Jam.

Colorificio Liberato – Rebeldia (via Montelungo 70 Pisa)
Dalle 16 alle 20:30 festeggiamenti per i primi sei mesi di Rebeldia nella nuova sede. si prevede l’inaugurazione della parete di arrampicata di Equilibri Precari, e dei laboratori del Gaar (Gruppo Artigiani Artisti Rebeldia), la presentazione di corsi di Officina del fabbro, falegnameria, sartoria, pietra, carta e camera oscura, il convegno Creare Comune da forme di sussidiarietà alla mafia e la Cena Saporti di Primavera (per informazioni e prenotazioni sekrereb@tiscali.it).

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Concerto di Dr.Panico, nome d’arte di Filippo De Lisa, cantautore con alle spalle gli album “Ho il Cuore in Erezione” e “So’ Ragazzi” che propone un rock-pop dai ritornelli melodici ma dai testi pregnanti di significati. Dal vivo i Dr. panico si presenta con una formazione a quattro.

Newroz (via Garibaldi 72 Pisa)
Concerto degli Indigesti, leggenda del punk italiano. Maggiori informazioni a questo link.

Reverse (via Pietro Metastasio n.29 Località La Fontina – San Giuliano Terme)
Serata “Yuma vs Avotre” dedicata alla musica elettronica. Ingresso riservato ai soci C.S.I., biglietto 10 euro.

Sottobosco Libri Café (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Il locale aderisce al Record Store Day con la bancarella curate da Flowers con la vendita di album (garage, surf, soul, ska, punk, jazz, new wave), il live dei Funny Mountain Boys (bluegrass) e il dj set by Napoleon Solo.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo con il dj-set Cockail Mood con le playlist jazz/soul/funky.

Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Bottega del Parco (piazza Vittorio Emanuele II Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Café Albatross (via Domenico Cavalca 64 Pisa),Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), GAP Life in Pisa (piazza del Pozzetto 6 Pisa),  Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti 17 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Leningrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Pane e Vino (piazza Chiara Gambacorti 7 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) Vintage Drink & Food (piazza Donati 11 Pisa)  e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).
—– 21 Aprile —–
Borderline Club (via Vernaccini 7 Pisa)
Nuovo appuntamento con il Pusher Agency Live Contest. Sul palco c’è la sfida a colpi di note tra i Black Old Garage (post-grunge), Cold Soffocate (nu-metal), Drainage System (alternative metal) e Recycle (rock).

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Musica (pop, rock, elettronica) all’ora dell’aperitivo serale.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo domenicale “It’s Sounday” con accompagnamento musicale anni ’70 (soul, funk, disco e dancefloor).

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Aperitivo con musica latino-americana.

Osteria Bernardo (Piazza San Paolo All’Orto 1 Pisa)
Il noto ristorante ospita fino al 31 maggio la personale di Sabrina Cerrai che propone opere dai colori accessi che trasmettono energia e positività. La mostra sarà visitabile ogni giorno negli orari di apertura dell’Osteria (19.00-22:30 dal martedì al venerdì e anche dalle 12.30 alle 14.30 il sabato e la domenica ).

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy