La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Salute, cheers e prosit!


Le iniziative dei locali di Pisa e delle zone limitrofe per il week end dal 13 al 15 aprile

Le iniziative dei locali di Pisa e delle zone limitrofe per il week end dal 13 al 15 aprile

Per il secondo fine settimana di aprile (13-15), la Primavera sembra ancora un miraggio, visto il tempo, ma i locali di Pisa e delle zone limitrofe non si sono fatti certo intimorire dalle condizioni atmosferiche e propongono un ricco cartellone di appuntamenti costituito da concerti, dj-set, spettacoli, mostre, degustazioni a tema e gli immancabili aperitivi a buffet. Ecco come ogni week end, il programma degli eventi pisani nei locali. Buon divertimento

—- 13 aprile —-
Barlume Café (via Volpe 120 località Ospedaletto – Pisa)
Menù a buffet con degustazione di birre. Il buffet comprende insalata russa e tartine fredde per antipasto, pennette piccanti pomodoro e ricotta e Risotto alla birra e formaggio “sbirro” tra i primi, fantasia di salumi, formaggi, miele, confetture, stracchino condito, bruschette salsicce alla grigliea, roast beaf e patate fritte per secondo. Ampia la scelta della birre: si va dalle Ale (Marruca), alle trappiste (Chimau Bleue, Trappe Dubble) alle biere-champagne (Deus, Malheur Brut). Quota di partecipazione 12 eurp, più il prezzo della birra scelta. Per informazioni e prenotazioni Tel. +393282992558, e-mail info@barlume-cafe.it

Bientina Blues (via xx settembre 3 Bientina)
Concerto acustico del duo 2Cents (Michele Lunardi chitarra e Monica “Momy” voce).

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Concerto (23:00) da non perdere con Filarmonica Municipale La Crisi e la crossover-band Maniscalco Maldestro che presenta il suo ultimo album. Il concerto è a ingresso gratuito.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto acustico di Dome La Muerte & Friends (ore 22:30).

Circolo Cortemagno (via B. Buozzi 3, località La Corte – Calci)
Doppio Concerto (dalle ore 22:30): sul palco i Nerocarnale (rock-punk) e poi gli Easy Rider. Serata a ingresso gratuito.

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Concerto dei Mueran Humanos, progetto nato dall’incontro tra l’artista visuale Carmen Burguess e il musicista Tomás Nochteff, e autore di un rock elettrico-elettronico “marziale”, cadenzato e ai limiti della “forma-canzone” . Biglietto 4 euro con tessera Arci. A seguire dj-set di Wardance (new wave, post-punk, synt-rock.

La Centrale (via Carducci 13 località La Fontina – San Giuliano Terme)
Concerto (22:30) dei Radio Red Hot, tribute-band dei Red Hot Chilli Peppers.

Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)
Aperitivo e musica con la mostra fotografica di Ilaria Sancho Panogi (in programma fino al 19 aprile).

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Consueto appuntamento con il dj-set Vener dodo (jazz, soul e funky) che accompagna l’aperitivo. Per prenotazioni 050-9912364.

Aperitivi con stuzzichini e buffet al Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa) Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa),  San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Op Art Cafè (via San Francesco 90 Pisa) e the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 14 aprile —-
Bacchus Ristorante (Via Aurelia sud, 8 località I Mortellini – Pisa)
Cena con menù fisso (terra o mare) di 25 euro con musica dal vivo. Chi non è interessato alla musica può cenare nella sala interna con menù alla carta o pizza.

Bientina Blues (via xx settembre 3 Bientina)
Alle 22:00 concerto dei the Pets Peeve (Niccolò Mancini, voce e chitarra) Fabio Capecchi chitarra, e Simone Pierallini contrabbasso) per una serata di musica rockabilly.

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Alle 23:00 sul palco The Celebration, cover-band di Madonna. Concerto a ingresso gratuito.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei The Machine (ore 22:30), cover band dei The Rage Against the Machine.

Galleria Piazza di Sopra (Località Molina di Quosa – San Giuliano Terme)
Cena con concerto acustico dei Sara dei Vetri. Le canzoni della band saranno intervallate da letture tratte dal “Quaderno del suggeritore” dello scrittore e poeta spagnolo Juan Andrès Garcìa Romàn, che leggerà i brani scelti in lingua originale e dialogherà col pubblico. Biglietto 15 euro.

ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)
Concerto dei Camillorè (22:30), band pugliese di sei elementi che propone un folk-rock fortemente contaminato dal teatro-canzone e attualmente in giro per l’Italia per supportare l’uscita dell’album Graffi & Perle. Biglietto 3 euro. Al termine consueto appuntamento con il dj set di Lady Maina’s (musica anni ’80).

La Centrale (via Carducci 13 località La Fontina – San Giuliano Terme)
Alle 22:30 è in programma un doppio concerto con i Borthers in Law e She Said Destroy. I primi sono un gruppo pesarese di rock shoegaze che ha come riferimento Jesus and the May Chains e Velvet Underground e che ha già pubblicato il mini omonimo . L’altro è un duo noise-pop al femminile che propone una musica piuttosto energica.

Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)
Aperitivo e musica con la mostra fotografica di Ilaria Sancho Panogi (in programma fino al 19 aprile).

Aperitivi con stuzzichini e buffet al Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Amaltea (Lungarno Mediceo 49 Pisa), Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa) Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Op Art Cafè (via San Francesco 90 Pisa) e the Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

—- 15 aprile —-
Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei rocker Seed’n’Feed (biglietto 5 euro). Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Hotel Tower Plaza (Via Caduti del Lavoro, 46 Pisa)
Nuovo appuntamento con AperiArt, l’aperitivo in compagnia delle opere di artisti emergenti. Dalle 19:00 alle 24:00 aperitivo con buffe e mostra dell’artista Raffaella Rosa Lorenzo.

Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Alle 20:30 serata con degustazione di birre artigianali del birrificio Itineris. “In assaggio” Cimina (weiss 5%) accompagnata da insalata di mele con affettato di spalla di Calci, Amerina (belgian pale ale 4,5%) con zuppa di patate, Nativity (mild stout 6,5%) e cubetto di lonza con polvere di cacao amaro e caffè, e Frangigena (belgian tripel 8%) con creme caramel agli amaretti e caramello alla birra. Quota di partecipazione 20 euro. Per informazioni e prenotazioni 050/3147427.

Leningrad (via Silvestri 5 Pisa)
Aperitivo e musica con la mostra fotografica di Ilaria Sancho Panogi (in programma fino al 19 aprile).

Newroz (via Garibaldi Pisa)
Spettacolo teatrale (ore 21:00) “La Cisterna” con Massimo Zaccaria (testo e regia di Salvatore Arena): si tratta di una pièce ispirata alla tragedia di Molfetta del 2008, quando 5 persone, 5 lavoratori, morirono dei lavori a una cisterna adibita al trasporto di zolfo: durante le fasi pulizia lo zolfo, a contatto con l’acqua calda si è trasformato in acido solforico creando una miscela velenosa che ha lasciato cinque vittime sul fondo della cisterna stessa.

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Concerto acustico (ore 20:00) dei The Walrus, pop-rock band che ha già alle spalle gli album “Never Leave Behind Feeling Always Like A Child” e “Hanno ucciso un robot” (2012) che segna il passaggio ai testi in italiano.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy