La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cocktail musicale


Gli aperitivi e le altre proposte dei locali della città della Torre dal 9 all'11 novembre

Gli aperitivi e le altre proposte dei locali della città della Torre dal 9 all'11 novembre

Aperitivi, buffet, happy-hour e tanta tanta musica (pop, rock, jazz, math, punk, elettronica) costituiscono il fulcro dell’offerta dei locali della città della Torre per il fine settimana del 9-11 novembre. Ecco allora nel dettaglio gli eventi pisani in programma per questo week end.

—- 9 novembre —-

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Dalle 23:00 inizia la musica con la musica dei Docs (tribute band dei Negrita) e gli Amorematica che propongono i brani del repertorio della alternativo pop-rock vand Subsonica. Il concerto è a ingresso gratuito.

Caffè dei Fornelli (Piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra)
Alle 21.30 scatta il concerto dei Che! Tango Project: una serata dedicata al “Tango & Folklore Argentino”, con il virtuoso chitarrista e cantante Daniel Chazarreta, accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica e dal violino di Serena Moroni, su brani scelti dai repertori dei più grandi compositori, tra cui il maestro argentino Astor Piazzolla. I Che! Tango Project sono in procinto di pubblicare il primo album, “Ojos Negros”, un omaggio al tango ed alla forza della cultura sudamericana.

Circolo Rossini (piazza Togliatti 6 Località Pontasserchio – San Giuliano Terme)
Dalle 19:00 appuntamento con il lauto aperitivo al circolo di Pontasserchio.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Alle 22:30 concerto dei Note Noire: ensemble che propone un jazz fortemente influenzato dal folk zigano e della ritmiche balcaniche.

Hostaria Le Repubbliche Marinare (vicolo del Ricciardi 8 Pisa)
Cena a menù fisso organizzata in collaborazione con Toscana che produce. Il menù include involtino di soppressa di cinghiale al caprino, mini hamburger di porchetta con mela, fagioli zolfini in camicia di pane e lardo con uova di quaglia al tartufo e fegatelli pisani a modo nostro come ricco entrée; per primo i bucatini al balsamico con broccoli e pancetta croccante e la lasagnetta verde all’ortica con polpa di costine di maiale e mele. Il secondo piatto prevede filetto di maiale lardellato farcito con erbe di campo e mandorle glassato al’arancia accompagato da piccolo flan di Cavolfiore e Menta. Per finire Irish coffee.
Prezzo del menù 50 euro inclusa la degustazione dei grandi “Pinot neri”.

Il mio capriccio (via Matteucci 50 Pisa)
Ted Party al locale ex-la Mangiataio e ex- il Capriccio: festa ispirata all’orsetto più irriverente di Hollywood con 3 postazioni bar, lounge zone e dj-set di Roby dj. Ingresso con consumazione (uomini 7 euro, donne 5 euro, dalle 23:30 ingresso gratuito). Per informazioni e prenotazioni tavoli tel. +393351485555, +393281094962.

La Centrale (via Carducci 13 località La Fontina – San Giuliano Terme)
Serata all’insegna del punk-rock e dei suoi sottogeneri. Dalle 23:00 le attrazioni musicali sono La Ghenga del fil di ferro (robustissimo punk), Antitest (punk-hardcore) e Dogs (punk-rock).

Ristoro da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Replica del primo appuntamento “La caccia secondo ‘r Gallo” dedicato al fagiano, organizzato in collaborazione con Toscana che produce, è riservato al faggiano abbinato ai vini de “Le Colline di Cerreto”. Il prezzo della degustazione è 27 euro alcune delle portate sono paté di fagiano con crema di olive e pistacchi e petti di fagiano in salsa di melograno e cosce di fagiano in bianco al tegame con erbe fini e patate Monna Lisa. Per saperne di più cliccate qui.

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Si rinnova l’appuntamento con il dj-set Vener Dodo (musica jazz, funk, black, rock).

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Serata (ingresso 5 euro) con dj-set di Drago, Tommaso Tanzini, Enrico e Rocco per playlist soul, funky,afro, new wave, post rock e reggae.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Barlume Caffè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa),L’Amuri (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa),Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Vintage drink & food (piazza Donati Pisa).

—- 10 novembre —–

Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Cena con menù fisso da 22 euro (bevande escluse) che comprende antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e caffè in compagnia del concerto acustico di Paul Moss. Dalle 23:00 arriva il live (a ingresso libero) dei Criminal che propongono i classici pop e dance degli anni ’80. Per informazioni e prenotazioni +393421577300.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Concerto degli Oos: tribute band dei Muse.

Cortemagno (via B. Buozzi 3 località La Corte – Calci)
Alle 22:30 sul palco i Dispo autori di un solido repertorio punk-math-rock.

La Centrale (via Carducci 13 località La Fontina – San Giuliano Terme)
Concerto degli Schonwald, duo eletto-wave costituito daAlessandra Gismondi (leader dello storico gruppo italiano Pitch) e Luca Bandini, con alle spalle l’album “Amplified Nature” il singolo “Mercurial” e un nuovo lavoro in arrivo. Il loro concerto è aperto dai Margaret’s Reflection (punk-elettronica-noise). Al termine dei live dj-set di Les Plastic Madames (new wave, punk, rock, post-rock).

Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa)
Dalle 22:00 si balla con il Dj-set “Bello dentro” (elettronica, pop e rock).

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino (via del Carmine 3 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), L’Amuri (piazza dell’Omobono 13), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), San Blas (Lungarno Galilei 30 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa), Vintage drink & food (piazza Donati Pisa).

—- 11 novembre —-
Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Tre band sono in concerto nella serata organizzata in collaborazione con Watchtower Booking. Gli headliner sono gli Zeus! duo formato da Luca Cavina (Calibro 35, Transgender, Hellish) al basso e da Paolo Mongardi (Transgender, Rebelde, Il Genio) alla batteria: math-metal-rock supersonico, ricco di rullate e sfuriate di basso veramente soprendente. Il live degli Zeus! è anticpato da quello dei Topsy the Great (terzetto di alternative metal dalle forti influenze punk) e degli Asino (duo di furioso alternative rock all’italiana). Il concerto prevede un biglietto di 5 euro che comprende anche la prima consumazione.

Hostaria Le Repubbliche Marinare (vicolo del Ricciardi 8 Pisa)
Per tutta la durata della mostra “Wassily Kandinsky dalla Russia all’Europa” in programma a Palazzo Blu, l’hostaria propone il menù fisso a base di pesce “I colori di Kandinsky” al prezzo di 35 euro. Per saperne di più visitate questa pagina.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Alle 19:00 It’s Sunday: aperitivo con dj-set di canzoni anni ’60 e ’70 (black, soul, blues, jazz, dancefloor).

Sottobosco LibriCafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Grande concerto jazz con il super-trio costituito da Dimitri Grechi Espinoza al sax, Piergiorgio Pirro al piano e Matteo Anelli al contrabbasso.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Aperitivi a buffet con accompagnamento musicale e giochi.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy