La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gli spettacoli di Antroporti


Il festival Antroporti: dal 5 luglio al 13 settembre a Pisa e in Provincia

Il festival Antroporti: dal 5 luglio al 13 settembre a Pisa e in Provincia

Dal 5 luglio al 13 settembre spazia il cartellone di Antroporti, rassegna che prevede spettacoli in località considerate dalla storia luoghi di confine della cultura. L’edizione 2013 della rassegna, gestita dal Teatro del Té, prevede iniziative a Fauglia, Vicopisano, Castellina Marittima, Vecchiano, San Giuliano Terme e a Pisa.

Dopo l’esordio, la lettura drammatizzata del testo “Il Barone degli Alberti” di Marta Mariani, la rassegna prosegue il 5 luglio il Piazza Trento e Trieste a Fauglia con “Ambulanti” del Teatro Trabagai, messa in scena dello spettacolo di strada che rievoca personaggi e atmosfere del secolo scorso. Il Teatro Trabagai propone lo stesso 2show” il 20 luglio allo spazio Tabucchi a Vecchiano, il 25 luglio al Palazzo Pretorio di Vicopisano (evento inserito anche nel calendario di Estate al Pretorio) e il 26 Luglio al Parco Lucia Mangifesta di Castellina Marittima (località le Badie). Il 18 luglio in piazza Cavalca a Vicopisano e il 19 luglio all’anfiteatro Luigi Montauti di Castellina Marittima è protagonista Katia Beni in Recital (anche questo evento è nel calendario di Estate al Pretorio), spettacolo che trasmette la carica comica l’ironia e la verve anche malinconica dell’attrice fiorentina.

Il 24 luglio e il 29 luglio  Antroporti arriva a Pisa, al Centro SMS. Il 24 luglio è in programma il Deserto dei Tartari della compagnia TrentoSpettacoli: adattamento teatrale per “sola voce” del romanzo di Dino Buzzati curato da Maura Pettorusso e con la regia di Carmen Giordano che vede Woody Neri interpretare i diversi personaggi e scandire il testo che si dipano tra “sogno” e realtà. Il 29 luglio alla SMS biblio l’attrice Siliana Fedi sarà protagonista della lettura drammatizzata di Quarta Dimensione di Ghiannis Ritsos, uno dei più grandi, se non il più grande poeta greco del XX secolo.

Gli ultimi due spettacoli dell’evento pisano sono il 31 luglio al Palazzo Pretorio di Vicopisano e il 15 settembre  in via Italia a San Giuliano Terme con Effetto Butterfly (nel cartellone anche di Estate al Pretorio): spettacolo del Teatro del Tè e di Octava Rima che vede Siliana Fedi e Kaori Imamura dirette da Claudio Neri interpreti di uno spettacolo che mescola teatro e opera lirica. Nell’ambito della rassegna Antroporti è inoltre in programma il laboratorio di poesia “La porta aperta e il cielo stellato” tenuto dal poeta e scrittore Alessandro Scarpellini dal 9 all’11 agosto (iscrizioni aperte fino al 3 agosto chiamando il +393939715484 il venerdì dalla  9.00–17.00

Tutti gli eventi di Antroporti sono a ingresso gratuito.

Antroporti – 5 luglio / 15 settembre Fauglia, Vicopisano, Castellina Marittima, Vecchiano, San Giuliano Terme e a Pisa

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy