La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Spettacolo nel vento


"Adesso nel vento": lo spettacolo è il 10 maggio al Teatro Verdi di Santa Croce

"Adesso nel vento": lo spettacolo è il 10 maggio al Teatro Verdi di Santa Croce

Il 10 maggio alle ore  21 al Teatro Verdi di Santa Croce  lo spettacolo “Adesso sono nel vento“, prodotto dalla Compagnia Giallo Minimal Teatro, chiude la rassegna Primo Tempo che ha visto sul palco artisti quali Ascanio Celestini e Alessandro Benvenuti.  Lo spettacolo racconta, (come le precedenti esperienze “Lezioni di geografia” e “Come eravamo”), la grande storia intrecciata alla piccola storia quotidiana indagando il periodo storico fra il 1943 e il 1945, e in particolare modo la Resistenza.

L’evento pisano al Teatro di Santa Croce racconta fatti e vicende verificatisi nell’Empolese Valdelsa, cuore della Toscana durante la guerra, terra di lotte partigiane,  rastrellamenti dei tedeschi, di deportazione e di liberazione.

“Adesso sono nel vento” è messo in scena da attori professionisti insieme ad adulti e giovani dei laboratori teatrali di Empoli, Castelfiorentino e Santa Croce, mentre artisti di altre discipline arricchiscono lo spettacolo con scene corali, immagini dell’epoca e musica dal vivo. La regia di “Adesso nel vento” è di Vania Pucci, le luci e audio di Roberto Bonfanti e Simone Gasparri e all’allestimento collabora Lucio Diana.

Il cast include, oltre a Vania,  Cristina Abati, Diego Conforti,  Bianca Conforti, Maria Teresa Delogu, Carlo Salvador e Tommaso Taddei. Gli allievi dei laboratori teatrali, condotti dagli operatori della Giallo Mare Minimal Teatro, sono Serena Bagnoli, Giorgio Benini, Rita Biocca, Viola Bongini, Rachele Cinerari, Andrea Cioni, Marilena Cioni, Franco Corzoni, Carlotta Delli, Giovanna Donzella, Sabet Durio, Silvia Esposito, Jonathan Fiorini, Riccardo Fiorini, Patrizia Marroncini, Cristina Martucci, Fabio Mascelloni, Silvia Massicci, Andrea Pioli, Giuseppina Quaranta, Canora Ricigliano, Leonardo Rossi, Vincenzo Russino, Patrizia Salerno,Lorenzo Santini,, Patrizia Sticchi e Adriana Vanni.
Il prezzo del biglietto per Adesso sono nel vento è 10 euro. La prevendita in corso il giorno stesso dello spettacolo dalle 17 alle 19 presso la biglietteria del teatro.  I biglietti potranno essere acquistati anche telefonando allo 0571/81629 (venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18).

Adesso sono nel vento – 10 maggio (ore 21) Teatro Verdi via Verdi 7 Santa Croce sull’Arno

Per informazioni
Comune di Santa Croce
Tel. 0571/389953 o 0571/30642
web www.comune.santacroce.pi.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy