La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Abram Isac e gli ultracorpi


 Abram e Isac e Il ritorno degli ultracorpi, il 26 aprile al Teatro Rossini di Pontasserchio

Abram e Isac e Il ritorno degli ultracorpi, il 26 aprile al Teatro Rossini di Pontasserchio

Il 26 aprile al Teatro Rossini è in calendario lo spettacolo in due atti “Abram e Isac” e “Il ritorno degli ultracorpi” della compagnia I Sacchi di Sabbia.

Abram e Isac” è una rappresentazione in cartoon in cui l’episodio biblico del sacrificio di Isacco per riflettere sull’enigmatica comunicazione tra Abramo e Dio con una scenografia interamente realizzata attraverso la manipolazione di libri pop-up. In scena ci sono gli attori Arianna Benvenuti, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri e Giulia Solano.

Il ritorno degli ultracorpi” è invece uno spettacolo ispirato al celebre film di fantascienza con gli alieni “baccelloni” capaci di clonare gli esseri umani, per poi sostituirli nel sonno. Sul palco si cono Gabriele Carli, Giulia Gallo, Enzo Illiano e Giulia Solano.

I due spettacoli hanno un testo dialettale: per “Abram e Isac” è l’antico toscano di Feo Belcari, che nel 1440 riscrisse per la corte medicea una rappresentazione di Abram e Isaaac, mentre “Il ritorno degli ultracorpi” si basa sul dialetto napoletano.

L’evento pisano sarà preceduto (dalle 19 alle 20:30) da un aperitivo vegetariano con prodotti locali biologici a cura dell’Associazione La Stellaria.  Gli aperitivi sono aperti a tutti, non solo agli spettatori, ed hanno un costo di 5 euro (è gradita la prenotazione telefonica al +393458212494 o via e-mail valentina.grande@lacittadelteatro.it).

Il prezzo per il biglietto di “Abram e Isac” e “Il ritorno degli ultracorpi” è di 15 euro (ridotto 13 euro, e studenti e inoccupati 10 euro).

“Abram e Isac” e “Il ritorno degli ultracorpi” –  26 aprile (ore 21:00) Teatro Rossini Piazza Palmiro Togliatti 1 Pontasserchio San Giuliano Terme.

Per informazioni
La Città del Teatro
web http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy