La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Energia, forza e virtuosismo: Spellbound


"20 Years of Spellbound", lo spettacolo di danza di Mauro Astolfi e della sua Spellbound Contemporary Ballet è il 13 marzo al Teatro Verdi di Pisa

“20 Years of Spellbound”, lo spettacolo di danza di Mauro Astolfi e della sua Spellbound Contemporary Ballet è il 13 marzo al Teatro Verdi di Pisa (foto di Cristiano Castaldi)

Mauro Astolfi è uno degli autori italiani contemporanei più apprezzati sulla scena europea e la sua Spellbound Contemporary Ballet una delle compagnie di danza moderna più ammirate. Proprio Astolfi e la sua compagnia saranno il 13 marzo al Teatro Verdi  oer “20 Years of Spellbound 1994-2014”  una serata con una selezione di lavori a firma del noto direttore artistico e due prime.
Per festeggiare appunto i primi venti anni di attività, la compagnia presenta questo spettacolo sotto forma di Gala, attingendo dalle migliori produzioni, e dedicandolo alla Fondazione Teatro Verdi che ha visto nascere sul palcoscenico del Teatro di Pisa diverse creazioni, oggi titoli di successo in tour nei principali Festival nel mondo. L’evento pisano si aprirà   con la prima nazionale di Controfase, un progetto presentato in Germania lo scorso gennaio per la formazione giovanile Spellbound II e riadattato nel repertorio della compagnia principale. Sulle musiche di Garth Knox & Agnes Vesterman e Nils Frahm racconta la relazione tra due caratteri dominanti che si studiano come per cogliere l’uno il punto debole dell’altro, analizzando il punto estremo di equilibrio e di precarietà.

Seguirà Lost for Words – L’invasione delle parole vuote – Studio III, ultimo atto dell’omonima trilogia su musiche originali di Carlo Alfano, che sviluppa attraverso il movimento un processo al “sistema parlato” e falsato  dei rapporti umani, per riportare il linguaggio del corpo a un ruolo primario nella comunicazione. Questa produzione che vede in scena tutta la compagnia, è stata assegnataria di un NDP (National dance Project) subsidy negli Stati Uniti per la stagione 2012/2013.
L’omaggio al pubblico per festeggiare insieme i primi 20 anni di attività è (in anteprima mondiale)  “Dare” su musiche di Steven Price, interpretato da Giovanni La Rocca e Mario Laterza, preludio all’atmosfera e al mood  nato che trova piena realizzazione nel successivo pezzo della seconda parte, in cui è coinvolta l’intera compagnia  con musiche di Daniel Hope e Italian Baroque Ariasè.

Il biglietto per 20 Years of Spellbound 1994-2014 sono in vendita a prezzi che vanno dai 24 ai 7 euro e sono acquistabili presso il ciricuito www.vivaticket.it.

20 Years of Spellbound 1994-2014 – 13 marzo (ore 21:00 ) Teatro Verdi  via Palestro 40, Pisa

Per informazioni
tel 050 941 111
web www.teatrodipisa.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy