La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

11 Lune 2014


Giorgio Albertazzi ne "Il Mercante di Venezia" di Shakespeare, spettacolo inserito nel cartellone di 11 Lune 2014

Giorgio Albertazzi ne “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare, spettacolo inserito nel cartellone di 11 Lune 2014

Dal 3 al 27 Luglio torna a Peccioli 11 Lune rassegna estiva giunta alla decima edizione che porta nel borgo pisano nomi famosi del teatro e della musica.

L’evento pisano è inagurato il 3 luglio dai Bohemians Pontedera, compagnia che ha debuttato con il Musical Dracula, e che questa volta sarà impegnata nella  Tosca, musical ispirato a “Tosca Amore disperato” di Lucio Dalla. Il 4 luglio la Corale Valdera si unirà all’Orchestra dell’Accademia Musicale di Wiesbaden in un omaggio all’epoca di Antonio Vivaldi.

Il 6 luglio arriva il cabaret: è in scena all’Anfiteatro Fonte Mazzola Cristiano Militello che propone lo spettacolo esilarante i”Mi saluta… Cristiano Militello”. La musica va in scena il 10 luglio con i live dei Virginiana Miller che dopo essersi portati a casa il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”,  presentano i brani del loro sesto album “Venga il regno”.

I concerti proseguono il 14 luglio, con l’esibizione di Fiorella Mannoia che scalderà la notte all’Anfiteatro Fonte Mazzola riservando al pubblico l’esecuzione di un repertorio che vai dai suoi classici a quelli dell’opera di Lucio Dalla.
Il 15 luglio Giulio Casale omaggio Gaber nel live “Da Gaber al futuro”, mentre il 18 luglio sarà ripercorsa la storia dell’Italia, dal dopoguerra al boom economico, seguendo i più noti fatti criminosi e i processi raccontati dalle cronache. A 11 Lune arriva infatti  “Sconvolgimi di Giallo” di Franco Castellano.
Da non perdere è lo spettacolo del 21 Luglio con Giorgio Albertazzi che sarà protagonista de “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare nell’evento che celebra il quattrocentocinquantesimo della nascita del bardo inglese. Albertazzi lunedì 21 luglio interpreterà uno dei più importanti personaggi shakespeariani. In omaggio ai 450 anni della nascita di William Shakespeare. In contemporanea allo spettacolo in scena quattro writers dipingeranno delle opere ispirate al drammaturgo inglese e agli attori in scena.

Il 23 luglio torna la musica con il live di Antonella ruggiero mentre il 24 luglio la Società Filarmonica di Peccioli sarà di nuovo ospite della rassegna con lo show “Symphonic Pop Concert” che mescola successi pop ad arie “classiche. Lo spettacolo di Andrea Buscemi e della Compagnia PeccioliTeatro, “Il Malato immaginario” del 27 luglio segna la fine dell’edizione 2014 di 11 Lune.

La manifestazione 11 Lune  è organizzata dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli ed è realizzata in collaborazione con Fondi Rustici S.p.A. e Toscana Energia.
I tagliandi degli spettacoli a pagamento sono in vendita presso il circuito www.vivaticket.it la biglietteria (Piazza del Popolo 11 Peccioli) aperta il martedì e il sabato dalle 9 alle 13 e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.

Il calendario completo dell’edizione 2014 di 11 Lune è il seguente:
3 luglio Bohemiens Pontedera in “Tosca Musical” (ingresso gratuito)
4 luglio Corale Valdera Orchestra dell’Accademia Musicale di Wiesbaden in “La stravaganza di Vivaldi” (ingresso gratuito)
6 luglio Cristiano Militello in “Mi saluta… Cristiano Militello!?” (ingresso gratuito)
10 luglio Virginiana Miller (ingresso gratuito)
14 luglio Fiorella Mannoia (14,50 euro prato, 20,90 poltroncine laterali 27,50 platea e poltroncine centrali)
15 luglio Giulio Casale in “Da Gaber al futuro” (ingresso gratuito)
18 luglio Franco Castellano in “Sconvolgimi di giallo” (ingresso gratuito)
21 luglio Giorgio Albertazzi in “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare (14,50 poltroncine laterali 16,50 platea e poltroncine centrali
23 luglio Antonella Ruggiero (e Maurizio Camardi) (ingresso gratuito)
24 luglio Società Filarmonica di Peccioli in “Symphonic Pop Concert” (ingresso gratuito)
27 luglio Compagnia Peccioliteatro in “Il malato immaginario” di Molièere (ingresso gratuito)

11 Lune – 3 luglio / 27 luglio Anfiteatro Fonte Mazzola via della Costia 1 Peccioli

Per informazioni
Fondarte Peccioli
Tel. 0587672158
web www.fondarte.peccioli.net

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy