La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

11 Lune 2013


Riccardo Cocciante è tra gli ospiti più attesi dell'edizione 2013 del Festival 11 Lune in programma a Peccioli dal 2 al 28 luglio

Riccardo Cocciante è tra gli ospiti più attesi dell'edizione 2013 del Festival 11 Lune in programma a Peccioli dal 2 al 28 luglio

Ritorna dal 2 al 28 luglio 11 Lune: la rassegna di musica, spettacolo e teatro organizzata nella suggestiva cornice  del Teatro Fonte Mazzola di Peccioli dalla Fondazione PeccioliPER con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa (scarica qui il programma completo della manifestazione).

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con l’eccezione di quelli di Paolo Ruffini e Riccardo Cocciante. L’esordio della kermesse è affidato ai Gatti Mezzi che il 2 luglio proporranno i brani del loro nuovo lavoro “Vestiti Leggeri”che pur confermando (alla grande) il loro swing venato da jazz manouche e dalle atmosfere di Tom Waits e Paolo Conte, liricamente fa segnare un netto progresso col passaggio a testi poetici, introspettivi, sempre ironici, ma meno scanzonati che nel passato.

Il 3 luglio è in programma un doppio evento alle ore 21,30 all’Anfiteatro Fonte Mazzola si proietta “Credo. Giovanni Paolo II” il film-documentario di Alberto Michelini, dedicato al pontificato di Karol Wojtyla accompagnato da una colonna sonora interpretata da Andrea Bocelli. A seguire appuntamento è al Palazzo Pretorio per il nuovo allestimento del Museo delle Icone Russe “F. Bigazzi”  che ospiterà la Collezione Incisioni e Litografie – Donazione Vito Merlini e l’inaugurazione della mostra  “Crossing Art vol. 1. Daily Golgota” di Renato Meneghetti, curata da Francesco Buranelli: prima esposizione nella storia dell’Arte che ha come unico tema “la Croce”, interpretata e declinata in 30 opere.

Il 5 luglio il cartellone di 11 Lune propone la  Mandragola di Niccolò Macchiavelli: la commedia dell’autore del Principe con la regia di Andrea Buscemi che guida gli attori della compagnia Peccioli Teatro. In “La Sciantosa” (16 luglio) Serena Autieri rileggerà il repertorio di  in “La Sciantosa”, Elvira Donnarumma, grande interprete della canzone napoletana, detta “a capinera napulitana”: dai brani più conosciuti “A tazz’ e cafè” e “Comme facette mammeta”, a “I’ te vurria vasà” “Serenata napulitana”.

Meritano una segnalazione anche lo spettacolo del 21 luglio con David Riondino che in “La buona novella” reinterpreta con la Corale Valdera e dalla Società Filarmonica di Peccioli i racconti in versi di Fabrizio De André pubblicati nel lontano 1970, e quello del 23 luglio “Cattivi, cattivissimi e bastardi… e pagine immortali nel teatro di Shakespeare” con Pamela Villoresi e Simone Migliorini iche accompagnati dalle musiche di Luigi Lunari eseguite da David Dainelli interpretano celebri brani drammatici del bardo inglese.

Per l’evento pisano di 11 Lune molto attesi sono poi il live di Riccardo Cocciante e lo show di Paolo Ruffini. Cocciante il 19 luglio si esibirà con l’ Orchestra sinfonica diretta dal Maestro Leonardo De Amicis  con i protagonisti di “Notre Dame de Paris”, ripercorrendo la sua lunga carriera proponendo i suoi classici (“Margherita” “Quando finisce un amore” “Io canto”, “Bella senz’anima”) e gli estratti dai suoi Musical. Il 10 luglio Paolo Ruffini sarà invece protagonista di uno show che tra improvvisazione, divertimento, doppiaggi esilaranti e la “lucida follia” dell’attore livornese propone al pubblico uno spettacolo imprevedibile e molte risate.

11 Lune2 al 28 luglio Anfiteatro Fonte Mazzola via della Costia 1 Peccioli

Per informazioni
Fondarte Peccioli
Tel. 0587672158
web www.fondarte.peccioli.net

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy