La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Polo Beach Cup 2012


 Presso l'arenile dello stabilimento Principe di Piemonte a Viareggio dal 5 al 7 ottobre è in programma la Polo Beach Cup

Presso l'arenile dello stabilimento Principe di Piemonte a Viareggio dal 5 al 7 ottobre è in programma la Polo Beach Cup

Dal 5 al 7 ottobre nel campo di 120 x80 metri ricavato presso l’arenile dello stabilimento Principe di Piemonte a Viareggio è in programma Polo Beach Cup: quarta edizione del torneo tra quattro squadre di polo, sport affascinante ma poco conosciuto in Italia e dalle nostre Parti.

In una partita di polo si affrontano due squadre (il torneo viareggino segue il regolamento del Polo argentino) costituite da quattro giocatori che cavalcano dei destrieri, che devono, impugnando delle “stecche” in bambù colpire una palla di legno fino a segnare un punto spedendola tra i pali della “porta” avversaria. Una gara di polo è suddivisa in tempi, chiamati  “chukka”, che hanno numero e durata variabile. L’evento lucchese non comprende solo il torneo e le partite ma anche una serie di iniziative e manifestazioni.

Il Viareggio Polo Beach Cup è un torneo nel quale si affrontano quattro squadre che si affrontano in quattro gare. Le prime due della classifica si affrontano per la finale del primo e secondo posto e le altre due nella “finalina” del terzo e quarto posto.

Per esempio è in programma la scenografica sfilata dei cavalli sul Lungomare di Viareggio (6 ottobre ore 12:00), la cena argentina a base di “asado” (ore 21:00 6 ottobre presso “il Principino” evento su invito) con  degustazione di carni e vini argentini patrocinata direttamente dall’ambasciata Argentina in Italia, la simulazione SAR della Capitaneria di Porto da elicottero con recupero “uomo a mare”.

Il torneo Viareggio Polo Beach Cup e gli eventi connessi sono organizzati dal Comune di Viareggio con il patrocinato dalla Capitaneria di Porto di Viareggio, dell’Ambasciata Argentina in Italia, dal Corpo Consolare di Firenze e dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). Le partite del torneo sono a ingresso gratuito.

Viareggio Polo Beach Cup – 5/7 ottobre Stabilimento Principe di Piemonte viale Marconi 130 Viareggio

Per informazioni
Viareggio Polo Beach Cup
web www.viareggiopolobeach.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy