La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un mare di libri


Un mare di libri: appuntamenti con l'arte e la cultura dal 5 aprile al 10 maggio al Ristorante Pepenero di Pietrasanta

Un mare di libri: appuntamenti con l'arte e la cultura dal 5 aprile al 10 maggio al Ristorante Pepenero di Pietrasanta

Dal 5 aprile al 10 Maggio parte l’edizione 2013 di “Un mare di Libri” rassegna cultural-gastronomica curata da Demetrio Brandi che prevede incontri con autori, artisti ed esponenti del mondo della cultura organizzati presso il ristorante Pepenero di Pietrasanta all’ora di cena. La manifestazione organizzata  in collaborazione con il Premio Racconti nella Rete, RMS Radio Massarosa Sound, Gabbiano News, Laboratorio Toscano ANS, Associazione ricerca neurologica ARNo, Caffè letterario Giubbe Rosse e il Pepenero prevede sei incontri in calendario il venerdì sera per i quali è necessaria la prenotazione (da effettuare chiamando il numero tel. 0584 792877).

Per il periodo dell‘evento lucchese il Ristorante Pepenero sarà sede delle mostre “Tracce di scultura” di Lucilla Gattini,“Presenze Immaginarie” di Stefano Carlo Vecoli e “Map of the world” di Massimo Vecoli. Il primo appuntamento di Un Mare di Libro è dunque il 5 aprile con la serata  “A cena con l’arte” e gli interventi di  Stefano Carlo Vecoli, Daniele Massei, già autore della raccolta di racconti “Distanze” che presenta il romanzo breve “Sonata per pianoforte n.1” (7 euro Aracne Editrice) e  Carlo Alberto Turrini che presenta il romanzo  “Io sono l’Italia” (14,50 euroCierre Grafica).
Il focus della serata del 12 Aprile sono le relazioni affettive con la serata battezzata “Amori e disamori. Istruzioni per l’uso” con Cristiana Gemignani (autrice che ha pubblicato saggi sulla vita di coppia come “Analfabeti d’amore. Uomini dalla A alla Z” “Dalle sette alle nove. Manuale di sopravvivenza post-separazione”),  Giuseppina Tazzioli (co-autrice di “Vuoto per pieno. Amare senza amarsi nelle dipendenze affettive” 17,50 Argo Editore) e Gian Paolo Del Bianco.

Il 19 Aprile si parla invece del rapporto tra i sentimenti e le nuove tecnologie con lincontro “L’amore ai tempi di Facebook” che vede la partecipazione di Lorenzo Zino e Irma Morieri mentre il  3 maggioA cena con gli amici del cervello” con Gianfranco Antognoli, Ubaldo Bonuccelli e Fabrizio Diolaiuti due esperti neurologi che hanno dato alle stampe il saggio divulgativo “intervista al cervello” (10,50 euro Sperling & Kupfer).

L’ultimo appuntamento dell’evento luccheseUn mare di Libri” è per il 10 maggio con “Andate e ritorni”: serata che vede la partecipazione degli artisti  Lucilla Gattini e Massimo Vecoli e di con Simona Bertocchi, autrici di Lola Suarez (15 euro Giovane Holden) e “Anima nuda” (12 euro Giovane Holden).

Un mare di Libri – 5 aprile /10 maggio Ristorante il Pepenero piazza Crispi 11 Pietrasanta

 

Per informazioni
Racconti nella Rete
web www.raccontinellarete.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy