La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Raduno Cosplayer a Lucca


Raduno nazionale dei Cosplayer: a Lucca il 31 marzo

Raduno dei Cosplayer a Lucca il 31 marzo e il primo aprile

I cosplayer italiani si danno appuntamento a Lucca il 31 marzo e il primo aprile quando è in programma il Raduno Lucca Cosplayer. La kermesse è stata organizzata solo sulla base del passaparola sui social network da ragazzi e ragazze per riunirsi prima del prossimo evento lucchese (Lucca Comics and Games) in programma per l’autunno 2012.

Il Cosplay è un termine che nasce dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play” e descrive un fenomeno che avuto origini in Giappone e che consiste nell’indossare la perfetta riproduzione del costume di un personaggio appartenente a manga e videogiochi (o a film, fumetti e serie TV) interpretandone anche movenze e modo di agire  del “carattere”.

Punto di ritrovo è il Piazzale Ricasoli davanti alla Stazione ferroviaria di Lucca (ore 10:00). Da lì il corteo mascherato di ragazzi e ragazze con costumi sgargianti e un armamentario di lame, spade, lance, mitra e fucili (tutte perfette riproduzioni di plastica) si muoveranno lungo i Viali delle Mura Urbane verso il centro storico (costeggiando Via Francesco Carrara e Via del Pallone per arrivare fino in Piazza del Collegio) fino a raggiungere il Caffè San Colombano (situato all’omonimo baluardo delle mura).

La giornata del primo aprile prevede lo stesso corteo che seguirà il medesimo percorso per terminare però alla fontana in Piazzale Umberto I, luogo di ritrovo dei cosplayer durante il Lucca Comics and Games. Al termine dei cortei sono poi in programma giochi collettivi e tornei con armi finte. Il flash mob in Piazza Grande mette poi la parola fine al Raduno Nazionale Cosplayer del 2012.

Nella variopinta sfilata, c’è da scommeterci, comparirano “Ezio Auditore” (protagonista del videogioco Assassin’s Creed II), il Capitano Jack Sparrow delle serie cinematografica “I Pirati dei Caraibi”, Ivy, Kilik, Maxi, Taki e gli altri personaggi del videogioco SoulCalibur, i vampiri di Twilight, i marine del videogame Gears of War e super-eroi come Uomo Ragno e Wonder Woman.

 

Raduno Luca Cosplayer – 31 marzo e 1 aprile Lucca

Per informazioni
Pagina Facebook dell’evento

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy