La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte Lido Blu 2012


Il concerto di Morgan è il culmine di Notte Lido Blu, la notte "bianca" di Lido di Camaiore in programma il 2 agosto

Il concerto di Morgan è il culmine di Notte Lido Blu, la notte "bianca" di Lido di Camaiore in programma il 2 agosto

Il 2 agosto torna sul lungomare Europa di Lido di Camaiore, Notte Lido Blu: quinta edizione della manifestazione che all’insegna dell’ecosostenibilità propone spettacoli, esibizioni, mostre ed altri eventi gratuiti oltre alla possibilità dello shopping serale presso i negozi che saranno aperti fino a  tarda ora.

Sul Lungomare Europa saranno disposti sette palchi: sette spazi (“piazze”) dove proporre musica, moda, arte, cultura, sport, attività per bambini e campagne di sicurezza. Il concerto di Morgan (ore 23:00 piazza Lemmetti) è certamente l’evento clou della serata. L’ex-cantante e bassista dei Bluvertigo ha pubblicato nel 2012 “italian Songbook Volume 2”, seconda raccolta del progetto nel quale il cantante reinterpreta classici della canzone italiana (Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Pino Donaggio). Dopo aver fatto parte dei Bluvertigo fino al 1999 (e per la reunion del 2008) Morgan ha pubblicato vari album da solista tra i quali spicca il brillante esordio “Canzoni dall’appartamento” e “Da A ad A”. L’artista ha ottenuto una grande visibilità partecipando poi come giudice a ben cinque delle prime sei edizioni di X-Factor, il talent-show televisivo in onda prima sulla Rai e poi su Sky. La serata musicale sarà condotta da Paolo Ruffini che con la sua verve e il suo carisma farà da anfitrione al concerto lucchese di Morgan ea gli altri eventi musicali della serata: l’esibizione dei The Celebration (tribute band di Madonna) e il dj-set Sweet Life Society.

Nel tratto compreso tra Lungomare Europa e viale Pistelli (tra piazza Matteotti e via Papini) è invece in programma Ri-Generazioni, evento che prevede le performance artistiche di Gianfalco Masini, Pietro Soriani, Alain Mayda Leanza, Gabriele Balderi e Gabriele Panico e la mostra delle opere (realizzate con materiale di recupero) di Cinzio Cavallarin, Stefano Pilato, Guglielmo Malato, Andrea Locci, Stefano Graziano, Fabrizio Giorgi, Pierangela Massolo. Per l’occasione i Tappetari di Camaiore realizzeranno un tappeto di segatura in tre dimensioni.

In piazza Matteotti sfileranno invece le modelle che indosseranno abiti realizzati con tessuti a basso impatto ambientale e le ballerine di Danzainfiera (manifestazione fiorentina dedicata alla danza) che proporanno una serie di quadri di stili diversi espressone di culture lontane (come quella indiana, americana, cubana, argentina, portoricana, egiziana e mediorientale) mentre in piazza Ercolini si succederanno incontri, letture e proiezioni “culturali”. Tra piazza Principe Umberto e via Veneto, in viale Pistelli, sono organizzate attività ludiche per bambini che avranno come tema il riutilizzo di materiali di riciclo. Le esibizioni sportive sono invece di casa in piazza Castracani con spettacoli di biker, spettacoli di danza e gare di mini-basket e scherma.

Tutti le manifestazioni e le iniziative dell’evento lucchese  Notte Lido Blu sono a ingresso gratuito.

Notte Lido Blu 2012 – 2 agosto (dalle 18:00 alle 24:00) Lido di Camaiore (Camaiore)

Per informazioni
web www.nottelidoblu.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy