La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Foto in mostra nella terra del marmo


Una fotografia di Monica Del Carlo, ospite del Circolo Fotografico l'Altissimo

di Elena Di Stefano

Si può visitare fino al 26 febbraio la Mostra fotografica collettiva organizzata dal Circolo Fotografico L’Altissimo, con il patrocinio della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, presso la suggestiva sede della Fondazione Arkad, un laboratorio del marmo trasformato in centro culturale, in via del Palazzo 417 a Seravezza (Lucca). La mostra è aperta i venerdì, sabato e domenica dalle ore 15:30 alle ore 19:30 e l’ingresso è libero.

E’ un’occasione per coniugare la visita all’esposizione, che raccoglie le opere di numerosi fotografi attivi in Versilia e non solo, alla conoscenza di un luogo di grande interesse, la Fondazione Arkad, immersa nel suggestivo paesaggio delle cave di marmo versiliesi.

Il Circolo Fotografico L’Altissimo, nato nel 1994 dalla passione per la fotografia di un gruppo di giovani versiliesi, organizza in Versilia iniziative legate al mondo della fotografia come incontri con grandi fotografi, conferenze e corsi di fotografia. Il Circolo collabora inoltre alla manifestazione Seravezza Fotografia, che ha visto partecipare nel corso degli anni di fotografi di fama internazionale quali Walter Rosenblum, Giovanni Umicini, Gianni Berengo Gardin, Joel Peter Witkin, Pepi Merisio, Francesco Cito, Janice Mehlmann, Letizia Battaglia, Mario Cresci, Erwin Olaf e Roger Ballen. Nel 2008 il Circolo ha ottenuto il riconoscimento di Benemerito della Fotografia Italiana.

Arkad è una fondazione d’arte e cultura senza fini di lucro, creata nel 2002 dal sodalizio tra gli  scultori Cynthia Sah e Nicolas Bertoux, con la partecipazione di Artco Srl, presso i cui spazi ha sede. Arkad si sviluppa come centro interculturale che accoglie e incoraggia progetti artistici, organizza iniziative di formazione e accoglienza di artisti, mostre ed eventi, con particolare attenzione alla scultura in marmo.

28 gennaio-26 febbraio 2012
Mostra fotografica collettiva
Fondazione Arkad a Seravezza – LU (via del Palazzo 417)

Orario: venerdì, sabato e domenica dalle ore 15,30 alle ore 19,30
Ingresso libero

Per informazioni:

Fondazione Arkad
Via del Palazzo
55047 Seravezza (LU)
Tel. 0584 757034
E-mail: info@arkad.it
Pagina web: www.arkad.it

Circolo Fotografico L’Altissimo
c/o Ufficio Anagrafe, Sala COPE
Via Primo Maggio 1, Querceta (LU)
Tel. 345 7868200 – 349 1548109
E-mail: info@cfaltissimo.it
Pagina web: www.cfaltissimo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy