La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Comics & Games 2013


Lucca Comics & Games torna nel 2013 dal 31 ottobre al 3 novembre

Lucca Comics & Games torna nel 2013 dal 31 ottobre al 3 novembre

Dal 31 ottobre al 3 novembre ritorna Lucca Comics & Games rassegna di importanza internazionale dedicata a fumetti e al gioco a 360°: dal gioco da tavola al cosplay, dai giochi di carte collezionabili ai giochi di ruolo fino ai videogame. Ai consueti padiglioni (Comics sono in piazza san Martino, e piazza San Romano ), giochi (l’enorme spazio Games è al baluardo San Paolino) e mondo nipponico (Japan Palace presso i chiostri del Real Collegio), paradiso di collezionisti amanti del fumetto e semplici curiosi, si aggiungono l’area riservata alla Warner Bros (piazza san Michele) e le mostre a Palazzo Ducale (scarica qua la mappa generale di Lucca Comics & Games). Tra i “big” presenti tra i padiglioni non si può non citare Panini (Marvel Italia e , Bonelli, Mondadori, Star Comics, Yamato, Dynit, RW Edizioni (DC Comics), Rizzoli Lizard, Kappa Edizioni, Coconino,

Proprio i film arricchiscono questa edizione dell’evento lucchese. Tra le anteprime si segnalano le tre proiezioni pubbliche del 2 novembre al Cinema Astra in Piazza del Giglio di “The Dark World” diretto da Alan Taylor, il secondo film con protagonista il Dio del Tuono: 14.30 (priorità ai Cosplayer Marvel), 17.30 (priorità ai partecipanti alle iniziative Digital) e 20:30 ( con priorità al pubblico munito di Braccialetto Speciale Thor).
Inoltre il 31 ottobre al Cinema Centrale, EXIT med!a presenterà in anteprima “Arrugas – Rughe“, il lungometraggio d’animazione diretto da Ignacio Ferreras e sceneggiato da Ángel de la Cruz, Paco Roca, Ignacio Ferreras e Rosanna Cecchini ispirato alla bellissima e omonima graphic novel, scritta da Paco Roca. Sempre il 31 ottobre “L’arte della felicità” di Alessandro Rak, film di animazione vincitore del Premio Arca Cinema Giovane, Premio Fedic, e Premio Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra, sarà presentato il 31 ottobre alle ore 17.00 al cinema Centrale.

Per il cosplay da non perdere è il tentativo di battere il record mondiale (1.500 persone) per il più grande e affollato raduno di Cosplay legato al fumetto. In tanti ci proveranno il 3 novembre alle 10:30 sotto il Palco di Lucca Comics & Games (Baluardo San Paolino).

Notevoli sono anche la mostre legate a Lucca Comics & Games. Ne segnaliamo alcune tra quelle in programma a Palazzo Ducale: quella con le tavole originali di Beatrice Alemagna, una delle più apprezzate autrici e illustratrici per ragazzi, l’altra con i disegni della serie Strangers In Paradise di Terry Moore, l’esposizione con le opere del grande disegnatore belga Herman Huppen e la rassegna dedicata a Eva Kant, Fujiko Mine, Susan Storm, Selina Kyle, Valentina Rosselli, Marny Bannister e Diana Prince, sette icone di donne del fumetto internazionale e sette personaggi femminili dalla forte personalità.

Non mancheranno poi gli ospiti. Si va dai cantanti, come Clara Serina (la voce dei “Cavalieri del Re” autori delle sigle per Lady Oscar Cuore, Fiorellino e Stilly) e Daniele Silvestri a Lucca per uno show tra musica e fumetto fino ai GemBoy, agli scrittori stranieri come Andrzej Sapkowski, lo scrittore polacco autore della fortunata saga di The Witcher, allo statunitense Jonathan Carroll che presenta il nuovo romanzo The Ghost in Love, dagli autori italiani Cecilia Randall (autrice della saga fantasy Hyperversum), Valerio Massimo Manfredi (a Lucca per “Il mio nome è Nessuno: Il ritorno”) e Licia Troisi (“I Regni di Nashira. Il Sacrificio” è il suo ultimo romanzo) ai charachter designer Stephen Silver (Disney e Nickelodeon) Yoot Saito (creatore del videogioco Seaman) ai fumettisti Leo Ortolani (Rat-Man), Terry Moore (Strangers in Paradise), David Lloyd (V for Vendetta) Luca Enoch e Stefano Vietti (Dragonero e molto altro) e i nipponici Inio Asano (“Solanin”, “What a wonderful world” e “Buonanotte Punpun”) e Miki Yoshikawa (“Glory Days”).

Lucca Comics & Games prevede l’ingresso a pagamento: 15 euro (ridotto 13 euro con Cartapiù Feltrinelli, ridotto under 10 a 6 euro) al giorno, ma sono previste anche formule di abbonamento per tutta la durata della rassegna.  Le biglietteria a Lucca sono in piazza San Francesco, piazza Santa Maria,  piazzale Verdi,  piazzale del Risorgimento e piazzale Ricasoli

Lucca Comics & Games – 31 ottobre 1 2 e 3 novembre Lucca

Per informazioni
Lucca Comics & Games
web www.luccacomicsandgames.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy