La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“InFiera” a Lucca


InFiera, la fiera del settembre lucchese è in programma dal 14 al 23 settembre

InFiera, la fiera del settembre lucchese è in programma dal 14 al 23 settembre

La quarantacinquesima edizione di “InFiera – Mostra del Settembre Lucchese” è in programma dal 14 al 23 settembre al Polo Fieristico di Sorbano del Giudice (Lucca). Organizzata da Mostre&Mostre, Polo Fiere e dall’associazione LuccaDimostra, con il patrocinio di Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Regione Toscana e di altri enti e associazione, la rassegna si propone nel 2012 di superare i 30.000 visitatori registrati nel 2011.

Moltissimi sono i settori mercelogici di appartenenza degli espositori: si va da quelli dell’artigianato e dell’arredamento che presenteranno le ultime novità per la casa, alle imprese specializzate nell’eco-efficienza energetica fino alle società raggruppate nella rete di Zefiro che presentano progetti tecnologici innovativi:  l’idrovolante Idintos, un modello di aereo ultraleggero, i droni per diverse applicazioni nautiche ed aeree per controllo, prevenzione e monitoraggio ambientale, un quadricottero impiegabile per la sorveglianza e il progetto Ecolightly  con cui verrà realizzata la barca a vela del futuro: veloce, leggera, sostenibile, alimentata da fonti energetiche rinnovabili, sviluppato insieme al Polo Nautico toscano e al centro servizi nautici Navigo.

Non mancheranno poi gli stand per la celebrazione del Cinquecentenario delle Mura realizzata in collaborazione con l’Opera delle Mura, che promuoverà alla fiera alcuni progetti dedicati ai giovani, i “banchetti” di Coldiretti con i prodotti freschi del territorio. Rispetto alle altre edizioni di InFiera costituisce poi una novità la “Little Oktoberfes” un grande spazio riservato ai prodotti tirolesi che propone diverse birre e prodotti gastronomici del Tirolo fino a mezzanotte durante i giorni della kermesse.

Oltre a un’area riservata ai minori, tutti i giorni sono inoltre previsti seminari, conferenze e degustazioni in collaborazione con enti ed associazioni del territorio. L’evento lucchese prevede l’ingresso gratuito, e ha il seguente orario: dalle 16 alle 23 dal lunedì al giovedì e dalle 10 alle 23 dal venerdì alla domenica. Chi viene in auto può usufruire di un parcheggio coperto presso l’ingresso da via via Vitricaia (Pontetetto).

InFiera – 14/23 settembre Polo Fieristico di Sorbano del Giudice (Lucca)

 

Per informazioni
web www.mostremostre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy