La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il cartellone della Versiliana 2013


La attesissima ballerina ucraina Svetlana Zakharova sarà tra gli ospiti della rassegna 2013 de La Versiliana Festival

La attesissima ballerina ucraina Svetlana Zakharova sarà tra gli ospiti della rassegna 2013 de La Versiliana Festival

Sarà lo spettacolo di danza Twenty di Angela Torriani Evangelisti con la partecipazione di Luciana Savignano a inaugurare la rassegna 2013 del La Versiliana Festival (scarica qua il programma completo della rassegna).  L’edizione di quest’anno conferma alla grande la tradizione della kermesse di musica, spettacolo e teatro della Versilia.

Il balletto prosegue con gli spettacoli di Complexions Contemporary Ballet dei direttori artistici Dwight Rhoden e Desmond Richardson (13 luglio), Aterballetto suite con le coreografie di Mauro Bigonzetti (20 luglio), il grand galà con la grande ballerina Svetlana Zakharova (17 agosto), la Doppia Notte di Aida e Tristan spettacolo per 20 danzatori e le musiche di Verdi e Wagner (21 agosto) e l’Otello con le coreografie di Fabrizio Monteverde (27 luglio). Per la danza ispanico-latina si segnalano il concerto di tango del noto ballerino Miguel Angel Zotto (4 agosto) e lo spettacolo della Compania Antonio Gades Bodas de Sangre e Suite Flamenca con coreografie Antonio Gades e Cristina Hoyos.

Il teatro vede Silvio Orlando interpretare il Mercante di Venezia di William Shakespeare (12 luglio), Enrico Brignano con il suo show “Il Meglio di Italia tour 2013” (24 agosto), Giorgio Albertazzi omaggiare con la sua regia Gabriele D’Annunzio in “Io ho quel che ho donato”, Giorgio Panariello (19 agosto), Paolo Migone alle prese con “Gli uomini vengono da marte e le donne da venere” (10 agosto) e Katia Ricciarelli alle prese con “Il resto di me”, piéce scritta da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

Notevole è anche il cartellone dei concerti. Arriveranno, tra i tanti,  alla Versiliana Max Gazzè (21 luglio), Ornella Vanoni (28 luglio) e un tris di grandi pianisti Giovanni Allevi (29 luglio), Ludovico Einaudi (7 agosto) e Stefano Bollani, accompagnato da Irene Grandi, (11 agosto) oltre al cantautore Raphael Gualazzi (22 agosto). I biglietti per gli appuntamenti dell’evento lucchese variano a seconda dello spettacolo e del posto scelto al Teatro la Versilianahanno un prezzo (per i dettagli vedi il programma) che oscilla dalla fascia di prezzo 25  18 e 13 euro (come per lo spettacolo con Silvio Orlando) a 40  30  25 e 20 euro (per il live di Allevi) da 60 40 30 25 euro per l’esibizione della Zakharova fino a 90 75 55 e 35 euro dello show di Brignano.

I tagliandi sono acquistabili dal circuito www.ticketone.it oppure presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin 16 Marina di Pietrasanta) tel. 0584265757 o 0584265758.

La Versiliana Festival – 7 luglio / 24 agosto Teatro la Versiliana viale E. Morin 16 Pietrasanta

Per informazioni
Fondazione La Versiliana
Tel0584 265733
e-mail info@laversilianafestival.it
web www.laversilianafestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy