La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Amore Stregone


"El Amor Brujo", la nuova creazione dei coreografi Rojas e Rodriguez in prima europea alla Versiliana il 12 agosto

"El Amor Brujo", la nuova creazione dei coreografi Rojas e Rodriguez in prima europea alla Versiliana il 12 agosto

Alla Versiliana, il 12 agosto c’è la prima europea di “El Amor Brujo” (“L’amore stregone”), spettacolo di flamenco ideato dai coreografi Ángel Rojas e Carlos Rodríguez, in collaborazione con Marta Carrasco, su libretto originale di Gregorio Martínez Sierra con le musiche del compositore spagnolo Manuel de Falla.

El Amor Brujo” racconta la storia di Candela, distrutta dal dolore per la perdita del fidanzato che la donna non riesce a dimenticare e per questo impazzisce. Solo grazie all’aiuto di un uomo, da tempo innamorato di lei, e della sua sua fedele amica Lucia, Candela potrà risollevarsi e sconfigge la follia e l’angoscia causata dalle visioni spettrali del suo defunto amore.

La versione de “El Amor Brujo“, realizzata da Rojas e  Rodríguez con Marta Carrasco, racconta le vicende e la storia di Candela attraverso quadri di danza che evidenziano e trasmettano l’emotività dei protagonisti: morte, pazzia, desiderio, amore e rinascita verranno così percepiti dagli spettatori attraverso i passi dei danzatori. La compagnia “Rojas & Rodríguez Nuevo Ballet Español” nasce nel 1995 dall’incontro dei due giovani ballerini madrileni Ángel Rojas e Carlos Rodríguez che hanno debuttato dopo aver studiato con maestri quali José Granero e Rafael Aguilar. Dopo essersi conosciuti ai tempi nei quali entrambi figuravano come “solisti”  della compagnia “José Antonio Ruiz y los Ballets Españoles”, Rojas e Rodríguez hanno fondato la loro compagnia con la quale propongono nuove forme sperimentali di flamenco. Nei 12 anni di vita della compagnia hanno portato in scene spettacoli caratterizzati dai tipici passi di danza flamenco come “Gallo de Pelea””, “NBE x 5” e “Furia”. Nel 2000 la compagnia “Rojas & Rodríguez Nuevo Ballet Español” è stata insignta del premio “UP de la Danza” come migliore compagnia di danza spagnola e flamenca.

I biglietti di questo evento lucchese sono in vendita presso il circuito www.ticketone.it al prezzo di 16,50 euro (tribuna), 27,50 euro (poltrona II settore), 38,50 euro (poltrona I settore) e 49,50 euro (poltronissima). La direzione artistica è di Marta Carrasco, la coreografia di Rojas & Rodriguez, Chevi Muraday e Antonio Canales, le scenografie sono di Ricardo Sánchez Cuerda e l’arrangiamento musicale di Héctor González.

“El Amor Brujo” di Rojas & Rodríguez Nuevo Ballet Español – 12 agosto (21:30) Teatro La Versiliana (viale E. Morin 16 Pietrasanta)

Per informazioni
Fondazione La Versiliana
Tel0584 265733
e-mail info@laversilianafestival.it
web www.laversilianafestival.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy