La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Danzaland: la danza a cielo aperto


Dal 27 al 29 aprile a Lucca c'è Danzaland: contest, lezioni e spettacoli ed esibizioni di danza a cielo aperto

Dal 27 al 29 aprile a Lucca c'è Danzaland: contest, lezioni e spettacoli ed esibizioni di danza a cielo aperto

Dal 27 al 29 aprile a Lucca c’è Danzaland, manifestazione dedicata alla danza (moderna, classica, contemporanea e musical) che ha una calendario di stage, contest, esibizioni e spettacoli organizzati a cielo aperto (consulta il programma completo a questo indirizzo) che avranno come protagonisti ballerini, insegnanti e coreografi di fama internazionale.

Per la Danza Classica ci saranno Frederic Olivieri (vincitore del prestigioso Prix de Lausanne, solista dell’Opéra di Parigi sotto la direzione di Rudolf Nureyev, étolile dei Ballets de Monte Carlo)  grandissimo interprete nonché consulente artistico per rinomate compagnie e teatri in italia e all’estero e Paola Vismara nota interprete dei più importanti ruoli del repertorio classico e contemporaneo.

Per la danza moderna è assicurata la presenza di Maria Zaffino (nota per la partecipazione al talent show “Amici di Maria de Filippi”), Maura Paparo (ballerina e coreografa di formazione classica che fa parte, come insegnante, del cast di “Amici di Maria de Filippi”), Claudia Rossi (assistente coreografa nella scuola di “Amici di Maria de Filippi”), Fabrizio Mainini (protagonista del corpo di ballo di spettacoli televisivi come “Fantastico”, “Domenica in”, “Buona Domenica”) e Anna Rita Larghi (coreografa della compagnia della Rancia, nonché di numerose trasmissioni televisive e di numerosi spot pubblicitari).

Per la danza contemporaneo ci saranno Eugenio Buratti (vincitore del Prix de Lausanne e del premio alla carriera Nijinsky), José Perez (vincitore del Concorso Internazionale di balletto dell’Havana e del Grand Prix Uneal, solista dell’Opera di Dresna e dello Scottish Ballet) noto al grande pubblico televisivo per far parte del cast di “Amici di Maria de Filippi” dal 2005), Carl Portal (danzatore eclettico impegnato nei musical di “Notre Dame de Paris”, “Aladdin”e “Romeo e Giulietta” e in programmi televisivi quali “Amici di Maria de Filippi” e “The Star Academy”) e Susanna Beltrami (nota insegnante e coreografa, direttrice del centro di alta formazione professionale “Accademia Susanna Beltrami” e fondatrice con Luciana Savignano della compagnia Pier Lombardo Danza).
Per la sezione musical ci saranno Fabrizio Angelini (coreografo, regista e interprete dei musical “Cantando sotto la pioggia”, “Grease”, “Chorus line”) e Bryan Bullard (ballerino e coreografo statunitense, famoso in Italia per aver fatto parte del duo “Brian & Garrison”), mentre per il Flamenco la protagonista sarà Sabrina Loguè (solista di numerose compagnie in Italia e all’estero, fondatrice della compagnia italo spagnola El Rio Andaluz) e per le Danze Orientali Ronit Mandel Abrahami.

Infine per la street-dance ci sarà Sponky Love (re dell’hip hop, ballerino e coreografo per Sean Paul, Backstreet Boys, Marya Carry, Britney Spears), Stephan ADN (vincitore del Juste Debout 2010) Barbara La B. Fujiko (campionessa internazionale di Waackin’ e Voguin’), Ilenja Rossi (insegnante e ballerina e coreografa del gruppo “Two in One”), Rubio ( breaker di famose crew) e Daniele Baldi (coreografo dei “Metropolis” e degli “Almost Famous”, direttore artistico e docente dell’Hip Hop School dell’IDA).
Gli scenari di Danzaland, gli spazi dove saranno posizione le pedane per gli spettacoli di professionisti e allievi alle prime armi, sono le mura, il  teatro del Giglio e il Teatro di San Girolamo, il Cortile degli Svizzeri, il Baluardo di Santa Maria e le piazze Napoleone, san Martino, del Giglio, Giudiccioni e San Giovanni.

Il clou dell’evento lucchese sarà il Danzaland Show, lo spettacolo del 28 aprile, quando sul grande palco al Centro del Cortine degli Svizzeri (dalle 21:30) si esibiranno allievi e ballerini, coreografi professionisti e vincitori di contest.

I corsi sono a pagamento: per iscriversi è sufficiente fare clic al link “Iscrizione” nel sito di Danzaland, selezionare la lezione che interessa mettendo il segno di spunta alla relativa casella e selezionare il pulsante “Procedi con l’iscrione” posizionato in fondo alla pagina. Gli spettacoli e le esibizioni all’aperto sono gratuite.

Danzaland – dal 27 al 29 aprile Lucca

Per informazioni
Danzaland
Telefono: 331 7166138 – 0584 338379
e-mail info@danzaland.it
web www.danzaland.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy