La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

BoomArt 2012!


L'edizione 2012 del BoomArt Festival è a Torre del Lago dal 31 agosto al 2 settembre

L'edizione 2012 del BoomArt Festival è a Torre del Lago dal 31 agosto al 2 settembre

Dal 31 agosto al 2 settembre scatta al Grant Teatro all’aperto di Torre del Lago la seconda edizione del BoomArt Festival, la rassegna riservata alla musica e alle arti ideata da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni (direttore della kermesse) nata con l’obiettivo di proporsi come occasione di comunicazione tra diverse discipline e come “spazio” dove i giovani artisti possono mostrare le loro abilità.

L’evento lucchese prevede dunque tre giorni dedicati alla sperimentazione e allo scambio di energie tra musicisti e artisti per stimolare progetti creativi attraverso anche l’interazione tra le varie discipline. Agli artisti sono concessi gli spazi del Gran Teatro Giacomo Puccini (dall’Auditorium al Gran Foyer, dalla Sala Belvedere agli spazi esterni). Le 37  band provenienti da tutta italia si esibiranno sul palcoscenico dell’Auditorium Enrico Caruso; registi e video artisti proietteranno le loro creazioni presso la Sala Belvedere, mentre i giovani performer potranno avvalersi del Gran Foyer per allestire installazioni, esporre fumetti, dipinti o sculture e cimentarsi in sessioni dal vivo. Workshop e laboratori sono invece organizzati presso la Sala della Musica e il “Parco della Musica”.

Il BoomArt Festival prevede infatti numerosi seminari organizzati per divulgare i nuovi linguaggi dello spettacolo, far conoscere ruolo, importanza e impatto delle nuove tecnologie nei processi di cambiamento dello spettacolo. Tra gli incontri si segnalano quello con il cantante Giò di Tonno (31 agosto), con Marina Rei (1° settembre) e con la cantante e chitarrista Paola Turci ( 2 agosto) che racconteranno la propria esperienza artistica raccontando aneddoti e fornendo utili consigli.

Sono poi previsti gli workshop con Ugo Bongianni (arrangiatore che ha lavorato con Mina,  Massimo Moriconi e Riccardo Arrighini) dedicato alla produzione di musica pop, arrangiamento e uso dei più noti software per la registrazione digitale, con Luca Beatrice (critico d’arte e curatore di numerose mostre d’arte contemporanea) e da Enzo Gentile (interaction designer) che illustrerà come avvalersi, in ambito artistico, delle nuove tecnologie.

L’evento lucchese prevede un biglietto di ingresso: 7 euro per la giornata singola. Sono previsti anche abbonamenti: 12 euro per due giornate e 15 euro per 3 giorni.

BoomArt Festival – 31 agosto /2 settembre Gran Teatro all’aperto (viale Giacomo Puccini 273 località – Torre del Lago Puccini Viareggio)

Per informazioni
BoomArt Festival
Tel. 0584/350587
web www. boomartfestival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy