La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Orchestra della Toscana a Lucca


L'Orchestra della Toscana al Teatro del Giglio di Lucca

L'Orchestra della Toscana al Teatro del Giglio di Lucca

Venerdì 31 maggio alle 21 presso il Teatro del Giglio di Lucca si esibirà l‘Orchestra della Toscana diretta da Daniel Kawka, maestro dal repertorio vastissimo, che spazia dalle opere liriche a quelle sinfoniche, passando per quelle con coro. Ad oggi Kawka è uno dei direttori d’orchestra più richiesti sia per il grande repertorio, da Beethoven a Strauss, al quale dedica gran parte della sua attività artistica, che per la musica del XX secolo e quella contemporanea.

Ad accompagnare al pianoforte sarà Alexander Romanovsky, giovane pianista affermatosi sulla scena internazionale dopo aver vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Ferruccio Busoni”. Artista dalla tecnica straordinaria e dalla voce coinvolgente,  Alexander Romanovsky è nato in Ucraina nel 1984 e ha studiato presso il Royal College Music di Londra, prendendo parte a numerosi festival ed eventi, Nel 2011 ha debuttato con la New York Philharmonic Orchestra, con Alan Gilbert al Vail Valley Music Festival, con la Chicago Symphony Orchestra e con James Conlon al Ravinia Festival.

Il programma del concerto di venerdì 31 maggio a Lucca si aprirà con la musica contemporanea di Andrea Portera (“Sinfonia dell’Assenza – Labyrinths of my generation”, dedicata a quello che Portera definisce uno dei più grandi compositori della storia, Luciano Berio), per proseguire poi con Tchaikovsky (“Concerto n.1 in si bemolle minore per pianoforte e orchestra op.23”) e Johannes Brahms (“Sinfonia n.4 in mi minore op.98”).

ORT – Orchestra della Toscana – venerdì 31 maggio alle 21.00 – Teatro del Giglio, Piazza del Giglio 13/15 – Lucca

Per informazioni:
Biglietteria del Teatro del Giglio
Tel. 0583 465320
Email: biglietteria@teatrodelgiglio.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy