La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notre Dame de Paris…a Livorno


Il musical Notre Dame de Paris è al  Palasport di Livorno dal 12 al 15 aprile

Il musical Notre Dame de Paris è al Palasport di Livorno dal 12 al 15 aprile

Nell’ambito del tour che celebra il decennale del musical, “Notre Dame de Paris” arriva a Livorno (unica tappa della Toscana) dal 12 al 15 aprile. Presentato per la prima volta nel settembre 1998 l’opera è ispirata all’omonimo romanzo di Victor Hugo: i testi sono di Luc Plamondon (l’adattamento in italiano è però di Pasquale Panella) mentre le musiche sono del cantautore Riccardo Cocciante.

La, nota, storia dello spettacolo racconta del tragico amore tra la bella gitana Esmeralda e Quasimodo, il gobbo campanaro della cattedrale parigina di Notre-Dame.

Rispetto agli altri musical, soprattutto quelli di matrice anglosassone, “Notre Dame de Paris” di Cocciante-Plamondon-Panella non contempla alcuna parte recitata che funga da collegamento tra le diverse parti musicali e gli stacchi musicali. Il cambio di scena è quindi dato dal cambio di “quadro”. Inoltre cantanti e ballerie eseguono le loro coreografie simultaneamente e non in momenti separati. Grazie a queste novità il musical si presenta con meno elementi teatrali e sullo spettatore ha un impatto simile a quello di un concerto pop-rock con i cantanti che occupano, da soli o in gruppo, il palco accompagnati dalle sessioni di ballo.

Per quanto riguarda invece i personaggi principali dell’evento livornese, Esmeralda è interpretata da Alessandra Ferrari e da Federica Callori, Quasimodo da Angelo Del Vecchio e Lorenzo Campani, Frollo, il crudele arcidiacono padrone di Quasimodo, da Vincenzo Nizzardo e Marco Manca, mentre Gringoire, il cantore che vive la storia e la introduce al pubblico, da Luca Marconi e Riccardo Maccaferri e Clopin, il re degli zingari da Emanuele Bernardeschi e Lorenzo Campani.
Gli spettacoli sono previsti a orari diversi: il 12 e il 13 aprile alle ore 21:00, il 14 aprile alle 16:00 e alle 21:00, il 15 aprile alle 16:00.

I prezzi dei biglietti per le cinque repliche livornesi al Palalivorno sono i seguenti: 66 euro platea primo settore; 55 euro tribuna telescopica primo settore; 50 euro secondo settore primo anello; 40 euro terzo settore secondo anello; 28 euro quarto settore terzo anello.
Coloro che risiedono a Livorno hanno diritto al 30% di sconto, solo un biglietto relativo solo agli spettacoli del 12 aprile e del 14 aprile (ore 16.00) presentando un documento di riconoscimenti alle rivendite Ticketone e Box Office abilitate.
I soci COOP hanno invece diritto a uno sconto del 20% per l’acquisto di un massimo di 4 biglietti per uno degli spettacoli in programma.

Notre Dame de Paris – 12/15 aprile Palazzetto dello sportdi Livorno (via Veterani dello Sport 8, Livorno)

Per informazioni
web www.notredamedeparis.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy