La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La mostra al Cinema Dessé


Le opere di Francesco Spanò in mostra al cinema Dessé di Livorno

"My body says oh no", una delle opere di Francesco Spanò in mostra al cinema Dessé

Fino al primo febbraio è ancora visitabile al cinema Kino Dessè di Livorno la personale, organizzata dall’associazione Kinoglaz, dedicata a Francesco Spanò.

La mostra permette di ammirare la produzione di un artista che si è cimentato in vari generi e tecniche della pittura (murales, interventi per interni di abitazioni private, tecniche miste su tavola tela e terracotta e spray su legno) abbinando all’espressionismo figurativo o astratto le tecniche del graffitismo da strada. I soggetti rappresentati da Francesco Spanò sono i miti della musica afroamericana o elementi tratti dalla contemporaneità che perdono ogni riferimento con la realtà una volta inseriti in un “collage” di contaminazioni linguistiche e culturali. L’uso di vari segni e simboli uniti all’utilizzo di diversi linguaggi espressivi (graffitismo, surrealismo, fumetto, action painting), rielaborati da una decisa impronta personale,  e all’impiego di colori dinamici rendono infatti i soggetti di Spanò delle visioni oniriche che non lasciano indifferente lo spettatore.
L’evento livornese è a ingresso libero e visitabile negli orari di apertura del cinema.

Mostra di Francesco Spanò – 24 gennaio / 1 febbraio Cinema Kino Dessè (via dell’Angiolo 19, Livorno)

Per informazioni
Cinema Kino Dessè
Tel. 0586.210191
web: www.kino-desse.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy