La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aspettando Metarock 2014


Aspettando Metarock 2014

Aspettando Metarock 2014

Ritorna anche quest’anno a Pisa Aspettando Metarock, la manifestazione musicale organizzata dell’Associazione Universitaria Diritti a Sinistra-Unione degli Universitari. Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, fanno parte di un appuntamento consolidato, rivolto a studenti e cittadini, che si ripete dal 2008 a Pisa.

L’edizione 2014 avrà luogo nella cornice del Parco della Cittadella e sarà inaugurata il 9 maggio al circolo ARCI Pisanova, con una peformance da parte di The Brother In Law, un duo musicale composto da Paola Bivona e Matteo Quiriconi. La cantante di Pontedera, di origini siciliane, nota ai più per la partecipazione alla trasmissione “The voice of Italy”, ha iniziato la sua carriera di musicista suonando la chitarra classica, passando successivamente a quella elettrica, proseguendo con il canto. Il duo musicale, che riprende l’omonima band satirica canadese, propone un vasto repertorio di brani, che spazia dalla musica leggera italiana al blues, dal folk alle ballads, dagli oldies al soul ed infine il jazz, rivisitati e proposti in chiave acustica.

Il 10 Maggio al Parco Della Cittadella si esibiranno i Filarmonica Municipale “La Crisi”, quintetto pisano-livornese, che si compone di una sezione ritmica -batteria, organo e vibrafono- cui si appoggiano un sax baritono, una chitarra ed un trombone; il gruppo ha di recente inciso “L’Educazione Artistica”, che mischia il Tenco delle ballate, allo Jannacci di “Giovanni Telegrafista”, al primo Dalla, passando poi per una serie di arrangiamenti e suggestioni che mutuano tanto dalle colonne sonore di Piccioni, quanto dal varietà, dall’italo-funk, dal teatro-canzone, a Nick Cave, Bowie e ai Talking Heads. Successivamente sarà la volta dei Venus In Furs, autori dell’album  “BRA! Braccia Rubate All’Agricoltura”  e già al lavoro per l’uscita del loro terzo disco. La serata si concluderà con il concerto di Brunori Sas: il cantautore e produttore calabrese, il cui ultimo album è uscito a febbraio, con il titolo “Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi”.

L’11 Maggio sempre al Parco Della Cittadella arriveranno da Viterbo i Too Much Ado,  con un ampio repertorio che varia dal blues al rock, dal noise all’indie, dal post punk allo stoner, con la successiva esibizione dei Fantasia Pura Italiana. La rassegna sarà chiusa dai Nobraino, una delle band rock più apprezzate della penisola, che di recente ha presto parte al concerto del primo Maggio a Taranto.

Ingresso libero.

Aspettando Metarock – 9, 10, 11 maggio – Circolo Arci Pisanova e Parco della Cittadella, Pisa

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/704731329570186/?ref=44&unit_ref=suggested_events

 

 

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy