La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Black Dahlia Murder live


The Black Dalhia Murder

The Black Dahlia Murder

Giovedì 23 luglio al The Jungle di Cascina avrà luogo l’atteso concerto della band metal The Black Dahlia Murder.

Il gruppo, che da anni non si esibiva in Italia, torna per un’unica data; la formazione originaria di Detroit, con oltre 15 anni di attività alle spalle, si è rivelata essere nel corso degli anni uno dei nomi più importanti del panorama metal mondiale. Il loro Death Metal è caratterizzato da un sound tipico svedese, che strizza l’occhio al Deathcore, ha incantato milioni di metalheads in tutto il globo, facendoli affermare come una delle bands più seguite del genere. Il nome della band prende ispirazione dall’irrisolto caso di omicidio di Elizabeth Short, comunemente nota come “Black Dahlia”. LA formazione attuale è composta da un quintetto, con Trevor Strand – voce, Brian Eschbach – chitarra, Bart Williams – basso, Shannon Lucas – batteria ed infine Ryan Knight alla chitarra.

La serata sarà caratterizzata dall’esibizione di altri gruppi internazionali della scena metal; si comincia con i Suicide Silence, che presenteranno il nuovo disco You Can’t Stop Me, in uscita il prossimo luglio per Nuclear Blast Records. La storia dei SS è molto semplice e lineare, formati nel 2007 nel giro di pochi anni diventarono un vero e proprio nome culto all’interno del giro Brutal/Death d’oltreoceano. Il grande successo fu però interrotto nel 2012 dalla prematura scomparsa del loro frontman Mitch Lucker. Successivamente, i restanti membri dei Suicide Silence decisero di riprendere in mano la carriera della band assoldando il carismatico Hernan Hermida alla voce (già amico e cantante degli All Shall Perish), attivandosi per la composizione e la registrazione di  un nuovo album.

Si esibirà anche la band inglese Black Thing, in funzione di supporto ai Suicide Silence, ed i Juliet Massacre, che presenteranno il nuovo album, dal titolo Human Abuse. Infine il gruppo dei Carnality, il combo riminese che ha di recente pubblicato il nuovo album Dystopia, rilasciato da Memorial Records e prodotto da Simone Mularoni.

The Black Dahlia Murder – giovedì 23 luglio, ore 18 – The Jungle, Via Tosco-Romagnola 656, Cascina (Pi)

Per informazioni:
info@hellfirebooking.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy