La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Estrapolazioni artistiche in mostra


Rohan Kahatapitiya

Rohan Kahatapitiya

Rohan Kahatapitiya, inglese trapiantato in Italia dopo aver deciso di seguire lo studio del pittore Paolo Grigò, è l’artista al quale La Limonaia dedica la mostra “Estrapolazioni” allestita dal 10 al 24 giugno. Le opere presenti sono il risultato di una riflessione dell’autore che valutando le “creazioni” presentate alla mostra Evoluzioni tenutasi nel 2009 ad Altopascio ha notato che la maggioranza delle sue opere rappresentava in un modo o nell’altro la figura umana.

Kahatapitiya ha così deciso di ricercare altri soggetti esplorando nuove forme e colori. Durante questo percorso, la sua ricerca si è focalizzata sulla natura: piante, terra, legni e fiori . Ha così deciso di rappresentare questi soggetti adottando un  punto di vista inusuale ma estremamente affascinante : quello del mondo misterioso che si ammira guardando attraverso il microscopio.

Rohan Kahatapitiya non si è però limitato a riprodurre o fotografare il mondo ripreso dal microscopio, un universo fatto di forme simili ma mai uguali le une alle altre e di colori che si accavallano gli uni con gli altri: ha voluto invece fornirci degli spunti, delle sintesi, delle rappresentazioni “approssimative”, dei particolari di un insieme (delle “estrapolazioni” appunto) di questa strana natura “in miniatura” ingrandita.

La mostra allestita presso la Limonaia prevede un percorso che parte dall’illustrazione delle osservazioni originali di Kahatapitiya (foto, bozzetti e studi), prosegue con l’allestimento delle opere e termina con la messa in scena di quelle in due o tre dimensioni.

 

 

Per informazioni
Estrapolazioni – La Limonaia vicolo del Ruschi
Ingresso gratuito tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
Tel.050/970828
e-mail info@lalimonaia.pisa.it
web www.lalimonaia.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy